|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
GDM, parte il demone ma non fa login grafico
ciao, ho un piccolo ma noioso problema con gdm, il tutto dopo un corposo aggiornamento debian lenny.. praticamente il demone parte ma tutto si ferma al login da shell, sono costretto a loggarmi come root e a dare gdm; dopodichè parte il login grafico e mi loggo come user..
come faccio a far partire gdm in automatico? n.b., non intendo l'autologin, che viene dopo, ma la possibilità di loggarmi graficamente, che a quanto pare, non vuol partire come di solito dovrebbe essere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
il problema rimane.. mi spiego meglio: gdm non parte in modalità "login grafico" nonostante il demone sia presente e attivo.. devo antrare come root da shell, dare il comando "gdm" dopo il quale gdm parte e fa tutto, chiedendomi username e pass
up! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
finalmente dopo 2 settimane odiose ho risolto! il problema è un bug presente in splashy, pacchetto che avevo installato tempo fa per un boot grafico e di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza.. come si vede è un bug segnalato:
http://www.mail-archive.com/debian-b...msg123756.html la soluzione è disinstallare e purgare tutto ciò che fa riferimento a splashy: dpkg -r splashy splashy-themes dpkg -P splashy splashy-themes e tutto ritorna come prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.