Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 07:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...p2p_24316.html

Microsoft sta studiando la possibilità di sostituire il servizio centralizzato Windows Update con un nuovo strumento basato su tecnologie P2P e tecniche di diffusione proprie dei worm

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:11   #2
Xeus32
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Non vedo nulla di eclatante .. erano stufi di spendere milioni di dollari per la banda di windows upgrade. La soluzione p2p tipo bittorent sono molto efficienti e permettono di tenere traccia di tutti gli aggiornamenti e le firme direttamente sul server principale senza grossi sforzi e utilizzo di banda!
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:12   #3
Ozzochi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
"Per trovare un modo efficacie e rapido al fine..." EFFICACIE?? hehehe la mattina fa brutti scherzi!!!!
Ozzochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:15   #4
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
...uhmm... io ho un po' di paura. Se un abile kracker riesce a intrufolare un po' di malware, in un batter d'occhio tutto il pianeta si infetta.

O no?
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:17   #5
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
quindi utenti di T2 e libero in SA come potranno scaricare le patch?
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:17   #6
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Solo i polli non sapevano che il metodo più veloce e meno intasa server di distrubuzione digitale è il P2P...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:19   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
e i provider che "limitano" il traffico P2P? lo sanno in Microsoft che in Italia abbiamo anche queste genialate? (oltre a un digital divide che il Senegal sembra Hong Kong e banda minima garantita stile 56k?)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:20   #8
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...uhmm... io ho un po' di paura. Se un abile kracker riesce a intrufolare un po' di malware, in un batter d'occhio tutto il pianeta si infetta.

O no?
ci sono già milioni di imbecillli che tutti i giorni si scaricano programmi craccati (non si sa bene da chi) dalle reti p2p di tutto il mondo: i cracker non hanno bisogno degli update di win per intrufolare malware..gli bastano i milioni di scemi che si scaricano ad ufo i SO di MS da emule e bittorrent e che si credono al sicuro perchè poi mettono un antivirus (magari craccato anch'esso )
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:23   #9
Swarionato
Member

L'Avatar di Swarionato

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Saronno
MAGARI!

Dai Zio Bill facci sto favore, così i provider italiani saranno costretti a toglieri i filtri p2p!

Tra l'altro già da qualche anno la Blizzard usava un prog tipo BitTorrent per diffondere i suoi video, ma la Blizzard è avanti...
Swarionato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:25   #10
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Avevo già letto questa news da un'altra parte ed in parte mi meraviglia che hwupgrade non l'abbia riportata subito.
Cmq se ho capito bene vogliono usare lo stesso metodo di diffusione dei worm per andare a correggere le falle dei loro prodotti utilizzando una rete p2p e non credo che utilizzaranno emule o i torrent.
In pratica programmano questi "worms buoni" e li sguinzagliano sulla rete?!!?

Non so voi a me questa cosa non piace per niente.
Old 20-02-2008, 08:29   #11
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
.....mmmmmmmm........ io il PC l'ho comprato per uso personale mica per darlo in comodato d'uso gratuito a M$ per distribuire le sue patch......... che installasse altri 1000 server visto quanto fa pagare il s.o................... spero che questa cosa se va in porto comunque sia sottoposta ad autorizzazione dell'utente......... non mi sembra giusto che io debba occupare risorse per distribuire materiale su cui M$ guadagna miliardi di dollari........
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:30   #12
MacCarron
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Era ora! Oltre alla blizzard anche società come Graphisoft permettono di scaricare i propri prodotti (archicad) o tramite mirror o tramite p2p

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
ci sono già milioni di imbecillli che tutti i giorni si scaricano programmi craccati (non si sa bene da chi) dalle reti p2p di tutto il mondo: i cracker non hanno bisogno degli update di win per intrufolare malware..gli bastano i milioni di scemi che si scaricano ad ufo i SO di MS da emule e bittorrent e che si credono al sicuro perchè poi mettono un antivirus (magari craccato anch'esso )
Wow hai inaugurato la fiera delle cazzate? No perchè ne hai sparate di davvero grosse.. Non sono imbecilli quelli che scaricano software craccati ma tu che credi che siano tutti imbottiti di malware...svejate fora
MacCarron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:35   #13
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
in un certo senso anche l'intero os è distribuito con il p2p
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:40   #14
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Avevo già letto questa news da un'altra parte ed in parte mi meraviglia che hwupgrade non l'abbia riportata subito.
E' da lunedì che è uscita sul sito di Repubblica.it
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:42   #15
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Il target è più ampio

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
...i cracker non hanno bisogno degli update di win per intrufolare malware..gli bastano i milioni di scemi che si scaricano ad ufo i SO di MS da emule e bittorrent e che si credono al sicuro perchè poi mettono un antivirus (magari craccato anch'esso )
...uhmmm... in parte hai ragione, ma devi pensare che ci sono milioni di utenti "seri" (o semiseri) - tipo impiegati e aziende - che non fanno parte del circuito BitTorrent o Emule.

Si tratta di decine di milioni di PC, pronti per essere infettati da una procedura ufficiale MS. Non è cosa da poco...
Old 20-02-2008, 08:47   #16
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
... non mi sembra giusto che io debba occupare risorse per distribuire materiale su cui M$ guadagna miliardi di dollari........
Non hai tutti i torti ma se ci pensi vogliono fare sta cosa per le patch, che servono a tutti. Non è poi così stupida come iniziativa.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:58   #17
Sapphire86BgI
Utente sospeso

L'Avatar di Sapphire86BgI

Iscritto dal: Oct 2007
Un ottimo sistema, sicuramente efficiente e veloce. Un altro colpo per la MS ^^
Sapphire86BgI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:01   #18
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Non hai tutti i torti ma se ci pensi vogliono fare sta cosa per le patch, che servono a tutti. Non è poi così stupida come iniziativa.
Non ritengo sia stupida........ la cosa andrebbe gestita in maniera diversa, con dei benefit......... se io accetto di fare da server per le patch allora M$ il s.o. me lo fa pagare un prezzo simbolico.......... per distribuire le sue patch oltre alle risorse in termini di HW s SW si impegnano anche energia elettrica, connettività, tempo......... non vedo perchè oltre a pagarlo profumatamente il s.o. io debba regalare anche altro......... la beneficenza la faccio altrove, Bill non ne ha bisogno........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:04   #19
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
... non mi sembra giusto che io debba occupare risorse per distribuire materiale su cui M$ guadagna miliardi di dollari........
E' probabile che MS continui a offrire il servizio update anche con il solito sistema.

Gli utenti che hanno "fretta" - o che sono più sensibili ai problemi della sicurezza - potranno approfittare anche del sistema P2P.

E' un po' come il servizio a domicilio di alcuni supermercati: se vuoi una comodità maggiore la paghi. Altrimenti vai in macchina a fare la spesa.

O no?
Old 20-02-2008, 09:05   #20
Sapphire86BgI
Utente sospeso

L'Avatar di Sapphire86BgI

Iscritto dal: Oct 2007
Eh... Ma il sistema P2P come funziona? Io do a te e tu dai me. Io do a lui e un altro da a me... Perchè mai dovrebbero pagarti? Alla fin fine penso che questo sistema funzioni così... Del resto è questa la filosofia del p2p... In Emule, in BitTorrent funziona esclusivamente così.. Di che vi lamentate? Che la MS riduca i costi? Buon per loro.. Sono stati intelligenti.. O forse il P2P fa bene solo per scaricare le cose pirata?
Sapphire86BgI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP