|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Strano rumore all'avvio. E' partito l'hd?
ciao a tutti,
Ieri sera ho scaricato gli aggiornamenti e riavviato quando me lo ha richiesto. Precedentemente stavo smanettando con cs2. Al riavvio il pc non si è piú avviato facendo uno strano suono ripetitivo prima del caricamento del so (dp il bios quindi). Il pc ha 2 mesi di vita ed io credo che sia partito l' hd in quanto se lo rimuovo e lo accendo con una live linux va tutto senza problemi.. L'hd è un maxtor da 320 gb. Il bios si carica perfettamente, o almeno sembra. Infatti, sono riuscito ad entrare nel setup ed ha ripristinare l'overclock in quanto conto su oggi o domani di portarlo al negozio se non riesco ad aggiustarlo e quindi non voglio avere rogne. Il bip avviene dopo la schermata di inzio, quando inzia a lampeggiare quella linea tratteggiata bianca in alto a sinistra sul video. Il rumore è continuo e, una volta rimosso l'hd e acceso il pc con una live linux non ha avuto alcun problema e non si è presentato il fastidioso suono. Ho notato inoltre che se, tengo premuto il tasto di spegnimento, il bip diventa continuo senza interruzioni fino a quando il pc si arresta. Ho anche guardato qui ( http://www.amptron.com/html/bios.beepcodes.html ) per vedere se trovo il mio errore ma l'unico che si avvicina è questo: Repeating (Endless loop) | Memory error | Bad memory or bad connection Secondo voi cosa può essere? L' hd in 2 mesi di vita è già partito? Dm posto un video. Ciao e grazie
Windows Xp Professional - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 - Ram: 2 Gb - Scheda Video: Ati Radeon HD2600 PRO - Scheda Madre: Asus P5K - Hd 320 Gb Maxtor (Windows) - Hd 2° 80 Gb Samsung (uTorrent) - Masterizzatore Dvd - Lettore Dvd - Alimentatore 600 W - Case Cooler Master RC-531 - Monitor Asus 19" Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova un altro hard disk... potrebbe essere anche un problema alla RAM cmq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cosa intendi con "Prova con un'altro hd?".
Io ne ho inserito un'altro e tutto ok, solamente mi chiede il boot che non c'è in quanto in quell'hd tengo solo file ![]() Ho provato prima a ripristinare da cd, ma dopo la prima volta in cui il pc mi ha letto il cd e sono entrato nella console di ripristino,adesso non fa in tempo a caricarlo che viene subito fuori il suono di errore che si ripete continuamente. Che posso fare?
Windows Xp Professional - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 - Ram: 2 Gb - Scheda Video: Ati Radeon HD2600 PRO - Scheda Madre: Asus P5K - Hd 320 Gb Maxtor (Windows) - Hd 2° 80 Gb Samsung (uTorrent) - Masterizzatore Dvd - Lettore Dvd - Alimentatore 600 W - Case Cooler Master RC-531 - Monitor Asus 19" Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Allora prova a formattare quell'hard disk che da problemi e poi fai partire il pc con quell'hard disk... se anche da vuoto fa il bip allora è lui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma io non vorrei perdere tutti i dati.C'è una soluzione meno drastica?
Cmq al momento attuale quello da 320 Gb (che è quello che secondo me crea problemi) non lo posso formattare in quanto dopo pochi secondi in cui il cd di xp si carica, viene fuori il suono di errore ripetitivo e non va avanti. Mentre con quello da 80 gb (che è di 1 annetto fa, mai problemi) il pc si avvia ma ragionevolemente dice che non c'è il boot.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se hai un box, collega via USB l'hard disk che da problemi e fatti il backup dei dati importanti da qualche parte, lo formatti e riprovi a metterlo vuoto.
In genere i BIP li fa per problemi hardware e non software ma non si sa mai! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non ho il box e peccato che abbia acquistato un adattatore usb SOLO ide e non anche SATA.
L'ho porterò allora dal mio rivenditore, c'ho già messo troppo le mani. Sai com'è, per non darti la garanzia, farebbero di tutto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Il rivenditore te lo formatta e se ne frega dei dati all'interno... è una cosa che potresti risolvere anche tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi ha telefonato poco fa la Computer Shop dove ho riportato il pc e mi ha detto che è un problema di sistema operativo
![]() Hanno detto di aver provato ad installare il so su un'altro hard disk e tutto è andato alla perfezione. Stasera vado a riprenderlo anche se sono convintissimo che, secondo me, è l'hard disk che ha qualche problema. Possibile che mi faccia quel suono stranissimo all'avvio per colpa del so? ![]() Rimango dubbioso, vedrò che mi dice stasera. Il problema sarà anche reinstallarci windows, dato che una volta che entra quel fastidioso suono mi si blocca tutto e non carica neanche il cd. Bah..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.