|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
consiglio proc!!!
sto aspettando l'arrivo di una geforce 8800gt, per ora mi trovo con un p4d930 a 3ghz montato su asus p5ld2...
la mia idea è questa... m'è presa voglia di prendere un nuovo processore con una nuova sk madre e nuove ram... e passare l'attuale sk madre con proc e ram su un case più piccino con 2 hdd da 500gb così... il nuovo case piccino diventa il pc a basso consumo, da tenere sempre acceso in download o per internet con una distro linux il nuovo proc e la nuova sk madre invece per il pc ad alte prestazioni per editing video, fotoritocco pesante giochi e quant'altro richieda potenza! il tutto collegato al mio nuovo benq fp-241 in doppio ingresso, mettendo in PIP il pc con linux che dite? vale la pena? oppure secondo voi converrebbe prendere un processore economico, tipo un sempron con sk madre tutto integrato e lasciare quello sempre acceso, mantenendo il mio attuale p4 d930 come processore di punta? eventualmente quali proc mi consigliate? c'è una sk madre preferibile o basta avere una con p35 (nel caso di upgrade)?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
altrimenti se lo usi per giocare va bene anche un dual core (un E8200 se la mobo supporta le 45nm oppure un E6750 se nn le supporta) cmq sia l'upgrade io te lo consiglio :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho letto che fra un pò usciranno nuovi processori...
se adesso prendo una scheda madre che supporta i quad core.... magari supporta anche la prossima generazione di processori? qual è il quad più performante al momento? esclusi gli extreme...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
il rapporto prestazioni/prezzo del q6600 è imbattibile, visto quanto sale (parlando di quad ovviamente )
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
il q9300 che sta per uscire è migliore come rapporto prestazioni-overcloccabilità-consumi/prezzo
le schede madri attuali non supporteranno i futuri quad core ed otcto core noti come nehalem che usciranno all'inizio del 2009 ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
facciamo così...
se mi prendo un q6600 con una scheda madre con p35 e 2gb di ram ddr2, vado bene come upgrade? noterei una differenza rispetto al mio attuale d930 con intel 945 se non erro?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
direi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.