|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pescara & L'aquila
|
Scelta raffreddamento a liquido o ad aria.
![]() Voelvo chiedervi un consiglio. Possiedo il pc in firma e ho un case perfettamente ventilato. ho 2 ventole in immissione nella parte inferiore del pannello laterale, un'altra in immissione nella parte inferiore del pannello frontale, una da 12 x 12 nella parte superiore(per fare arrivare aria direttamente alla cpu) una in estrazione sopra il tetto, un'altra in estrazione nella parte alta del pannello posteriore del case. In più ho piazzato una ventolina sul northbridg, che si è rivelata fondamentale per l'overclock. Ora le mie temperature senza overclock, misurate con everest, erano di: 36° per la gpu 13 / 17 per i core ( anche se secondo me sono finti ) 30° per il processore generale (potebbe essere vera) e 24 per l'hd Ho alzato la freqeunza del mio procio, cercando anche di pareggiare la freqeunza delle ram visto che erano downlclockate( dovrebbero girare a 800 e invece giravano sui 700 ) e6750 da 2,600 Mhz @ 3,100 Mhz ( credo di poter salire ancora ) Ora ho le seguenti temerature 28 e 30° per i core 42° per il procio generico 40° la gpu 24° per l'hd Quando metto sottosforzo il pc, cmq, le temprature salgono di poco...HO visto 60° gradi solo per la scheda video fino a ora. HO fatto un beanchmark con 3d mark 06 e il risultato migliore che ho ottenuto è di 5367 punti (senza overclockare la scheda video che ha purtroppo il dissipatore di fabbrica) Dopo questa introduzione paradossale, volevo sapre se secondo voi con un pc del genere erano pochi punti o erano nella norma, volelvo in oltre sapere se secondo voi posso spingere di + l'fsb ( che ora è a 385 qdr) con questo sistema di raffreddamento, e che sistema di raffreddamento mi consigliate per sostituire a quello originale della mia x1950pro. Voi mi consigliate di montare un sistema liquido per cpu e sk video o di comprare due dissipatore ad aria per questi? Attendo vostre risposte!
Asus P5b - Intel E6750 @3200 Mhz - ATI X1950Pro con zalman vf700alcu @ 641/735 - 2 Gb Twinmos 800 Mhz no dual chan (mannaccia satana) - Maxtor 250 GB Sata2 16x -AXP 500 Watt - Samsung SyncMaster 920 19" - Logitech G15 - Mouse multicolor Trust - Kit Creative 5:1 Ultima modifica di NaZukAO : 13-02-2008 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.