|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Asciugatrici a condensazione
Qualcuno mi spiega il meccanismo della condensazione, che viene usato nelle caldaie e nelle asciugatrici elettriche?
Ho un fotovoltaico sovradimensionato, quindi mi chiedevo se ha senso per me comprare un'asciugatrice a condensazione al posto di una a gas. Ho esperienze negative con quelle elettriche "normali", perché sono sì in classe B (relativamente bassa), ma non asciugano bene e ci mettono un'infinità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
per quanto riguarda le caldaie a condensazione sono costruite per far si che tutto il vapore che esce dalla canna fumaria venga prima portato ad una temperatura tale da ritornare ad essere acqua.
in questo modo tutta l'energia insita nei fumi di scarico ( vapore+CO2) non va più dispersa nel''atmosfera ma recuperata dall'impianto. per gli asciugatori elettrici si tratta di una macchina frigorifera che fa passare l'aria dell'ambiente da deumidificare attraverso un sistema alettato simile al radiatore di una automobile nel cui interno scorre gas frigorifero ala temperatura prossima a 0°C in modo che tutta l'umidità contenuta nell'aria condensi e si raccolga sotto forma di acqua |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.