|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Asus vw202s: problemi con l'auto regolazione
Ho due monitor come da oggetto e entrambi soffrono di un problema molto fastidioso.
L'autoregolazione (l'unica che si possa usare per ottenere risultati decenti), non dispone lo schermo per la sua totale estensione e non lo centra come si deve. Come risultato la visualizzazione non è ottimale perchè risulta un interpolazione. La risoluzione è quella standard del monitor 1680x1050 a 60Hz. Ho caricato pure i driver del monitor ma questo problema persiste. Altrove ho trovato segnalazioni analoghe e come soluzione suggerivano di impostare la risoluzione a 1680x1050 a 60Hz ma io gia ho questa risoluzione sui monitor. Essi sono collegati tramite adattore vga->digitale essendo la scheda video provvista di soli ingressi digitali. Sapreste indicarmi una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ancora nulla... ho notato un'altra cosa.
Il monitor dispone di alcuni presets che utilizzano una sconosciuta tecnologia chiamata splendid. Usando l'autoregolazione su ognuno di essi i risultati di centramento sono differenti. In uno c'è una grossa lacuna sul lato destro ( lo schermo è allineato correttamente a sinistra ma non si estende completamente a destra). In un altro questa è nettamente inferiore In un altro ancora invece c'è una leggera sovrabbondanza sulla destra. È da considerare un difetto del monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.