|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...ile_24469.html
Proprio alla vigilia del CeBIT di Hannover, Intel presenta una nuova generazione di processori pensati per i dispositivi ultraportatili, che troveranno spazio però anche in notebook e desktop di basso prezzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
finalmente si inizia a ragionare nel senso dei consumi
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Le prestazioni? Sarebbe bello vedere un Atom 1,8 GHz su un PDA, credo proprio che l'incremento prestazionale si noterebbe bene
![]() Un po' come avere una fiat punto da 5000cc di cilindrata, ma con consumi umani.
Dispositivo mobile in uso: HTC Desire S Concluso trattative con: cdsat (vapochill ![]() Smartphone VS iPhone ![]() Ultima modifica di Michelangelo_C : 03-03-2008 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
la versione da 1.8 GHz credo sia per un notebook o un sub-notebook, non per un PDA...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cmq consuma 2.5 W, anche la dissipazione di calore dovrebbe essere contenuta. Ok, forse 1,8GHz sono un po' esagerati su un PDA, magari però 1 GHz ad 1 W lo faranno.
Cmq questi sono i processori ideali per gli UMPC e i sub-notebook, mi immagino gli scenari futuri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Se produrranno delle schede Mini-ITX con una cpu dual o single core con queste caratteristiche mi renderanno felice. Ho smesso di inseguire le prestazioni da secoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
i PDA sono estinti.
buone prospettive, soprattutto per i 0.5W, ma potrebbe essere problematica la caches L1 così minuta... 32K più 24k! preferivo almeno 64K a reg, o meno L2 e più L1; con così poca L1 molte app risentono del collo di bottiglia, e comunque il multikasking rimane un'utopia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
porca vacca... devo proprio cambiare il pc fisso... ormai anche queste "unghie" lo hanno superato in potenza
![]() mamma mia... mi sento antiquato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
grogdunn, siamo in 2... dv cambiare il pc dei miei, che è un glorioso Atholn 1100, che ha fatto il suo dovere per quasi 7 anni.... ma ora vuole porprio andare in pensione...
![]() cmq ottimi proci... speriamo che i prezzi rimangano contenuti, e avremo queste bellezze ovunque... ps anche se qui nn viene riportato, l'Intel ha dichiarato di riuscire ad inserire 2500 proci in un wafer... da paura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A quando la data di commercializzazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
potrebbero essere soluzioni veramente interessanti anche in abito desktop/notebook per impieghi di un certo tipo, se però i prezzi dei prodotti finali saranno veramente molto bassi rispetto ai più economici pc con cpu economiche/basso-consumo ma normali e se gli atom in ambito pc saranno, anche per gli impighi più leggeri, sì lenti, ma non indecentemente lenti ...
ps: si sa se i pc centrino-atom li venderanno anche in Italia ? ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Mi interessa, più che altro, vedere che tipo di impatti prestazionali porterà l'adozione di un'architettura in-order lanciata a queste frequenze... Se le prestazioni saranno di tutto rispetto, penso che per il Via Isaia si faccia più dura del previsto. Vedremo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Questa sì che è miniaturizzazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questo è ovvio: già ora la stessa Intel commercializza una soluzione mini-ITX con un Celeron 220 (che è un Core 2).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma guarda che i core duo hanno 32+32K Non mi sembra tanto tragica...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Soluzioni molto interessanti anche per il modding
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
20€ che dopo la commercializzazione la Ariel (Produttrice della Atom) faccia una bella denuncia, possibile che qui nessuno guarda Top Gear?
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lecce
|
secondo me non denuncia sono 2 ambiti distanti anni luce (automobili vs proci) mi sembra grottesco anche se mai dire mai a sto mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.