Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 20:09   #1
Giacmax
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Masterizzatore DVD LG - GSA H55N

Ragazzi ho appena comprato questo masterizzatore...ma volevo capire una cosa: nei dettagli della periferica c'è scritto:

- Velocità di scrittura: DVD+R 2.4x, 4x (CLV), 8x(ZCLV), 12x (PCAV), 16x,
18x, 20x (CAV)

Ho provato a scrivere un dvd-r e il massimo che il nero8 mi dava era 8x di velocità!! Come mai non è arrivato a 20x visto che è supportato? Che vogliono dire quelle scritte tra parentesi dopo le velocità?? Grazie mille!!
Giacmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:21   #2
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giacmax Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena comprato questo masterizzatore...ma volevo capire una cosa: nei dettagli della periferica c'è scritto:

18x, 20x (CAV)

Ho provato a scrivere un dvd-r e il massimo che il nero8 mi dava era 8x di velocità!! Come mai non è arrivato a 20x visto che è supportato? Che vogliono dire quelle scritte tra parentesi dopo le velocità?? Grazie mille!!
Che marca di supporto hai usato? Se il masterizzatore non considera di buona qualità il disco, abbassa automaticamente le velocità di scrittura selezionabili (a 20x ci arrivi solo con i Verbatim certificati 16x e pochi altri); prova con un supporto Verbatim o TY originali, ma prima aggiorna il firmware alla versione 1.03. Altra ragione potrebbe essere che hai utilizzato un vecchio cavo ide a 40 fili; in questo caso, procurati un cavo ide a 80 fili.
Le scritte tra parentesi sono le strategie di scrittura: CLV sta per Velocità Lineare Costante, CAV sta per Velocità Angolare Costante e così via... ma sono dati tecnici che non hanno rilevanza per l'utilizzatore.

Questi sono i mediacode dei dischi compatibili col tuo masterizzatore, con le velocità che si possono selezionare:
Allegati
File Type: txt W75T78HA_speedsettings.txt (10.9 KB, 38 visite)

Ultima modifica di *NOD32* : 22-11-2007 alle 23:50.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:21   #3
Giacmax
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Beh sicuramente dipende dalla marca del dvd..era un BenQ che il negozio mi aveva dato proprio per provare la velocità del masterizzatore...ma evidentemente non sapeva che quella marca non era supportata al massimo!!

Per controllare il firmware come dovrei fare??? Per quanto riguarda il cavo ide sinceramente penso sia quello nuovo ma nn ne sono sicuro!!

Cmq grazie mille per la risposta!
Giacmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:14   #4
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

18x, 20x (CAV)

CLV =CONSTANT LINEAR VELOCITY
ZCLV=ZONE CONSTANT LINEAR VELOCITY
PCAV=PARTIAL CONSTANT ANGULAR VELOCITY
CAV=CONSTANT ANGULAR VELOCITY

Ti spiego sommariamente cosa significa tutto questo.

CLV
Con la modalità CLV il masterizzatore scrive un supporto a velocità lineare costante,cioè in qualsiasi instamte vengono scritti le stesse quantità di dati.

ZCLV

Questa modalità mantiene costante il transfer rate a zone. In ogni zona del cd all’inizio viene raggiunta una velocità di scrittura. Piano piano che ci si sposta verso la parte esterna della zona stessa, diminuisce la velocità di rotazione del motorino e quella di scrittura viene mantenuta costante (ogni zona viene quindi scritta in CLV).

Ad ogni cambio di zona, si incrementa la velocità di scrittura e la si mantiene costante per tutta la zona. Quindi la massima velocità viene raggiunta e mantenuta costante nell’ultima zona.

Durante il passaggio tra una zone e l’altra interviene il burn-proof.

PCAV

E' una modalità di scrittura che mantiene la velocità di scrittura constante solo in alcuni tratti.
Cioè la masterizzazione parte alla massima velocità poi ritorna in modalità CAV.

CAV

Il supporto ruota nel cassettino del drive sempre alla stessa velocità angolare,quindi automaticamente per compiere un giro completo,impiega sempre lo stesso tempo,la velocità massima invece in questo caso la abbiamo verso la fine del supporto,quindi verso la parte esterna,infatti la circonferenza dal centro sarà maggiore e maggiore saranno i dati da scrivere.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 02:04   #5
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Per controllare il firmware come dovrei fare???
Puoi utilizzare, per esempio, Nero InfoTool o DVDInfoPro.
Oppure, più semplicemente, scarica l'ultimo firmware da qui e fai partire l'eseguibile che trovi nella cartella: fa tutto da solo
Old 30-01-2008, 21:49   #6
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Salve a tutti.
Possiedo pure io il masterizzatore in oggetto.
Ho tuttavia un problema:
Mi accorgo che quando inserisco un dvd la velocità di lettura è davvero scarsa: per copiare un dvd su hard disk ci vogliono oltre 20min! Tutto ciò è confermato dal fatto che l'unità ottica non fa il rumore tipico del dvd in rotazione durante la lettura. Il rumore è chiaramente percebibile invece quando inserisco un cd...
Come posso fare per risolvere questo problema?
Ho anche provato ad utilizzare i firmware 1.03 e 1.05 ...
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 18:00   #7
Drakon99
Senior Member

In particolare ho riscontrato il problema solo con i DVD-Video e non con i DVD dati... come mai?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H

Ultima modifica di Drakon99 : 31-01-2008 alle 18:23.
Old 31-01-2008, 23:54   #8
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Puoi usare MCSE per sbloccarlo

Ultima modifica di *NOD32* : 31-01-2008 alle 23:57.
Old 01-02-2008, 20:18   #9
Drakon99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Ora ci do un'occhiata. Mille grazie...
Old 02-02-2008, 20:03   #10
Drakon99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Operazione riuscita.
Ma perchè mettono il rip lock? Non capisco il motivo..
Old 03-02-2008, 00:52   #11
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Operazione riuscita.
Ma perchè mettono il rip lock? Non capisco il motivo..
Credo, per limitare il rumore in fase di lettura, che potrebbe dare fastidio, quando il drive viene usato per vedere un film col pc. I vecchi Plextor (quelli veri), permettevano di scegliere la velocità massima di lettura per ogni disco, grazie al software che veniva fornito con i drive.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian