Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 14:25   #1
fe2946de
Junior Member

L'Avatar di fe2946de

Iscritto dal: Jan 2008
[win XP] non conosco il problema

ciao a tutti,scusate se sono nuovo e già vi chiedo un aiuto per risolvere un problema.premetto che non me ne intendo molto di computer.il problema è questo: da qualche giorno, sul mio computer si apre automaticamente una pagine di internet explorer di un sito (un certo Ad mobswing), questa pagina contiene materiale riguardante suonerie, giochi d'azzardo, vincite perchè sono il visitatore n°999, ecc... sul mio computer ho già fatto il download di a-squared free, gmer, hijackthis. vista la mia inesperienza volevo sapere le operazioni precise che devo eseguire per risolvere tale problema.
Grazie
fe2946de è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:01   #2
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
ciao,
posta i log di:

1- asquared
2- gmer
3- hijackthis

poi, scarica PREVX CSI : DOWNLOAD
Una volta installato, lancialo:
● esegui una scansione
al termine della scansione, clicca su:
● Options
● Save Log
allega il log che verrà rilasciato

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1- Se il log generato è max 20 kb, prima salvalo in formato .txt e poi allegalo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
2- Se è superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp, pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download.
E' preferibile pubblicare i log in un unico post, separatamente, non zippateli
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:13   #3
fe2946de
Junior Member

L'Avatar di fe2946de

eseguo

grazie mille.ora faccio come mi hai detto,appena ho tutti i log te li mando.
Old 29-01-2008, 13:52   #4
fe2946de
Junior Member

L'Avatar di fe2946de

scansione gmer

è normale che la scansione di gmer duri molto? perchè l'ho avviata ieri pomeriggio,è andata avanti tutta la notte perchè ho lasciato il pc acceso e ora è ancora in corso
Old 29-01-2008, 13:54   #5
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fe2946de Guarda i messaggi
è normale che la scansione di gmer duri molto? perchè l'ho avviata ieri pomeriggio,è andata avanti tutta la notte perchè ho lasciato il pc acceso e ora è ancora in corso
Non credo sia normale.
Old 29-01-2008, 14:07   #6
murack83pa
Bannato

Quote:
c sono altre scansioni prima di gmer
le hai fatte?
poichè nn è normale la durate di gmer, eventualmente stoppale e fai le altre scansione
se hai problemi, posta qui
Old 29-01-2008, 15:51   #7
fe2946de
Junior Member

L'Avatar di fe2946de

questo è il log di a-squared:

Codice:
a-squared Free - Version 3.1
Last update: 24/01/2008 18.04.11

Impostazioni scansione:

Oggetti: Memoria, Tracce, Cookies, C:\, D:\
Archivio scansioni: On
Scientifico: On
ADS Scan: On

Scansione avviata:	28/01/2008 16.13.59

C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@190[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@2o7[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@about-lesbian[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@about[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\[email protected][1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\[email protected][2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\[email protected][1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\[email protected][2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@adtech[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@advertising[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@angelfire[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@atdmt[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@bravenet[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@casalemedia[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@centrport[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@classmates[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@completealbumlyrics[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@com[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@doubleclick[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@fastclick[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@hitbox[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@indextools[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@linkinpark[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@mediamax[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@mediaplex[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@mediaworld[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@paycounter[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@popolodellarete[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@questionmarket[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@realmedia[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@revenue[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@rubbermag[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@rubiconproject[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\[email protected][3].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\[email protected][4].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\[email protected][5].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@serving-sys[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@sextracker[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@sexycola[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@sexyculo[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@sexyfuckgames[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@smartadserver[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@specificclick[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@statcounter[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@tradedoubler[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@trafficmp[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@tribalfusion[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@tripod[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@valueclick[2].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Documents and Settings\federico\Cookies\federico@weborama[1].txt 	rilevati: Trace.TrackingCookie
C:\Programmi\Interdialer Light\InstID.exe 	rilevati: Dialer
C:\Programmi\Interdialer Light\Interdialer.exe 	rilevati: Heuristic.Dialer.RAS

Scansionati

Files: 	142616
Tracce: 	371071
Cookies: 	2435
Processi: 	44

Rilevato

Files: 	2
Tracce: 	0
Cookies: 	78
Processi: 	0
Chiavi registro: 	0

Fine scansione:	28/01/2008 17.58.47
Tempo scansione:	1:44:48

Ultima modifica di xcdegasp : 31-01-2008 alle 15:42. Motivo: log modificato in ottemperanza delle regole di sezione!!!
Old 29-01-2008, 15:54   #8
fe2946de
Junior Member

L'Avatar di fe2946de

link dei log di hijackthis e asquared

questo invece è il log di hijackthis:

http://www.fileup.itadib.com/downloa...vxeK73SF22C7VR

questo è di asquared:

http://www.fileup.itadib.com/downloa...M1k7w8U3PiG20d

Ultima modifica di fe2946de : 29-01-2008 alle 19:22. Motivo: errore
Old 29-01-2008, 16:21   #9
murack83pa
Bannato

modifica i tuoi post secondo quanto indicano le regole di sezione

NB: prima di aprire un nuovo post, devi solo modificare quelli che hai già creati, clicca su modifica,poi avanzate e posta i log secondo le regole di sezione, ovvero quanto indicato qui di seguito

ciao

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
1- Se il log generato è max 20 kb, prima salvalo in formato .txt e poi allegalo alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
2- Se è superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere caricato su FileUp, pubblicando, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download.
E' preferibile pubblicare i log in un unico post, separatamente, non zippateli
Old 31-01-2008, 10:37   #10
fe2946de
Junior Member

L'Avatar di fe2946de

link dei log

ho messo i link dei due log nel mio messaggio precedente,dovevo fare così giusto?
Old 31-01-2008, 10:41   #11
murack83pa
Bannato

Quote:
ho messo i link dei due log nel mio messaggio precedente,dovevo fare così giusto?
ti sei dimenticato il primo post, dove hai inserito il log di asquared

edit:

mancano gli altri log

x la precisione, manca il log di prevx csi che è molto importante

un altra cosa: quello che ha rilevato asquared l'hai messo in quarantena?

Ultima modifica di murack83pa : 31-01-2008 alle 10:45.
Old 31-01-2008, 11:23   #12
murack83pa
Bannato

intanto procedi cosi:

1-disinstalla google toolbar e Share Accelerator è una bufola

2-utilizza ccleaner x fare pulizia del sistema e del registro:
Scarica CCLEANER: DOWNLOAD
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

3-rilancia hijackthis (tieni chiusi tutti i programmi) e fixa questa voce
Quote:
O4 - HKLM\..\Run: [SplashDisplayer] C:\WINDOWS\system32\ISTHTB.EXE
4-riavvia il pc

5-posta il log di prevx csi e un nuovo log di hijackthis (c'è una voce che nn mi convince)
Old 31-01-2008, 12:48   #13
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
e sopratutto federì!.... attento a ndò navighi... (si scherza è)
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:44   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ fe2946de:
ho modificato il log di a-squared in ottemperanza delle Regole di Sezione.

rifai la scansione di a-squared e metti gli oggetti individuati in quarantena altrimenti è inutile aver fatto la scansione!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:38   #15
fe2946de
Junior Member

L'Avatar di fe2946de

risultato scansione con prevx csi

ho fatto la scansione con prevx csi,mi dice che ho 4 file infetti,ho cliccato su clean up e mi dice di inserire la license key altrimenti non posso cancellarli.
ma io nn ho la license key, cosa faccio?

ecco il log di prevx csi: http://www.fileup.itadib.com/downloa...yD5UoFcaOz1ZwU

ho messo in quarantena i file infetti trovati da asquared,ho fatto il download di ccleaner dal link che mi avete dato,l'ho installato ma quando faccio doppio clic per avviarlo non si avvia,ho provato a farlo partire anche dal menu avvio ma non si apre.
cosa faccio?

Ultima modifica di fe2946de : 01-02-2008 alle 12:28. Motivo: completamento
Old 01-02-2008, 10:46   #16
murack83pa
Bannato

aspetta

ho una brutta notizia da darti: sei infetta dal worm bagle....

segui la procedura indicata nella prima pagina di questo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

una domanda: hai problemi con l'antivirus? ti funziona?

cmq dobbiamo spostarci in quell 3d: segui la guida in prima pagina, x dubbi o problemi chiedi li

NB: devi eliminare assolutamente qualsiasi crack tu abbia nel pc, e lascia disattivato il ripristino configurazione sistema....
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian