|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
diventare sistemista
le aziende ormai richiedono sempre una discreta esperienza sul campo per poterti prendere come sistemista linux junior; io uso linux, a livello utente, da 4 anni ed in base alla vostra, di esperienza, esistono aziende disposte a prenderti - gratis - (cioè non voglio essere pagato) per potertela fare questa esperienza? Ho fatto anche un periodo di stage di 2 mesi, dopo 6 di corso come sistemista linux in una piccola società e ancora oggi mi chiedo se si siano mai accorti che io fossi lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Di lavoro ce nè (anche e soprattutto a pagamento), ovvio dipende da dove sei, se vivi in una zona isolata difficilmente troverai qualcosa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
per esempio a roma sono molto ricercati .....prova ad iscriverti a siti tipo infojobs : da questo per esempio mi arrivano molte richieste per sistemisti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tutto sta a trovare una brava persona.
Il fatto che tu non chieda compensi testimonia la tua nobiltà d'animo e quanto ti stia a cuore quello che vuoi imparare. Sai perchè dico che devi trovare una brava persona? Perchè, con il fatto che non chiedi soldi, è possibile anche lo sfruttamento in maniera ingiusta delle tue capacità che, dopo mesi di corso sono già a livello buono (immagino). Cerca ... Cerca e cera ancora. Poi parla, pesa chi ti vuole prendere a lavorare durante i colloqui. Presta attenzione totale a tutto: parole, atteggiamenti, ecc. Meriti fortuna ragazzo. Ti auguro di trovarla. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao
quoto tutmosi3. se fossi nella posizione in cui dovrei essere ti assumerei io! ma purtroppo non è cosi.. persisti e qualcosa troverai, ma bada bene, non farti mai sfruttare da nessuno, perche per imparare una cosa tu ci puoi mettere giorni, per insegnarla pochi minuti.... e di questo non ti sarà quasi MAI grato nessuno. byez
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sono importanti le certificazioni in questo campo? e in genere
nell' IT che valore hanno le certificazioni?
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
Dipende
Io sono tecnico di sicurezza sistemi Linux e Server vari e reti Non ho certificazione tranne che un corso di un anno con il CNR che non cito mai Il colloquio invece è importantissimo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma le competenze come le acquisisci? Se fossi un azienda non prenderei il primo brufoloso che dice "So fare il sistemista"/"sogno di fare il sistemista" (la mia è ironia) resta il fatto che bisogna certificare le proprie competenze (non che la certificazione sia tutto) ma garantisce una base di qualità. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Be le competenze puoi certificarle quanto ti pare
Ma poi è il colloquiio che determina quanto ne sai Le competenze, bho Fatti un corso Io ho imparato per passione e curiosità Sono un Fisico...non credo gli interessi questo
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 05-07-2007 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() "tra qualch'ann l'cinis a bar t-l'ha dacchià"(cit.) (tra qualche anno ti troverai i cinesi a bari)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo non lavoro...solo lavoretti ora
Curo mia madre disabile e siamo soli Quindi non rubo che l'aria
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 05-07-2007 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io invece sono appassionato di sistemi linux da tre anni ma lavoro in un azienda windows-only con i cad e non posso nemmeno smanettare su windows visto che siamo tutti utenti limitati e delle mie conoscenze di pc non gli e ne fregato niente a nessuno e poi vedo quelli che gestiscono l'informatica diciamo che non sanno na sega di niente.
sarà forse perchè non so usare windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Anzi è già tanto che ci sia Windows. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ma perchè dover lavorare a gratis?
Ci sono tanti datori che ti offrono lavoro, pagato. Con questo ragionamento si lacera solo il mercato.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è voglia di emergere ed imparare, conoscenza dei propri limiti e umiltà nessuna lacerazione del mercato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lavora per nulla verrà sempre sfruttato dal datore.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() E' quello che è capiato anche a me quando ero più giovane. Intendiamoci, lo spirito nobile dimostrato da pastellone merita di più che non un lavoro sfruttato ma in un mondo ingiusto può capitare. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi io non è che ho faccio chissà cosa, però come inizio mi sta bene, un lavoretto per mantenere gli studi. Per me, più che esperienza, è che non si sa vendere ai datori... Dato che, in una piccola azienda, anche una persona con niente in mano, lo prendono.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io, ai miei tempi, appena diplomato (40 anni orsono e più) ho lavorato 1 anno (prima di fare il militare) in un laboratorio enologico (analisi chimiche sul vino) dove ho messo in pratica quanto avevo appreso a scuola. Mi pagavano il biglietto dell'autobus dal mio paese ad Asti, e due panini a pranzo. E' stato il periodo meglio speso della mia vita. Su otto ore di lavoro, sette erano dedicate all'attività di laboratorio e l'ultima, assieme ai chimici ed enologi che vi lavoravano, all'analisi ed al commento dei risultati e dei possibili interventi da mettere in opera.
Ripeto, dal punto di vista professionale, l'anno più utile della mia vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Certo, se riesci a guadagnarti qualcosa, tanto meglio, ma piuttosto di stare a casa a fare nulla, se puoi, vai anche a gratis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.