|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/via...umo_23992.html
Presente nel mercato delle soluzioni a basso consumo con propri prodotti, VIA espande la gamma con la prima cpu basata su architettura Isaiah Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
Ottimo! Sono sempre più attratto dalle soluzioni mini-itx e un processore come questo mi potrebbe far fare il grande salto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
sarebbero soluzioni interessanti se non costassero quanto un pc 10 volte piu' potente..
Speriamo che comincino anche ad abbassare i prezzi ! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
non è un po' grande?!
# dimensioni die: 60 millimetri quadrati;
come da oggetto XD.. mi correggo.. mm quadrati..XD, non so come mai avevo pensato al lato!! Molto interessanti: quando avrò una macchina ci farò un pensierino XD Ultima modifica di XMieleX : 24-01-2008 alle 11:58. Motivo: scherzavo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Fantastico
Io ho già un sistema minitx fanless VIA C7......meraviglioso.....ora ancora meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
35w e 25w, a meno che i tdp non vengano calcolati in maniera completamente diversa da amd e intel, non sono valori sorprendenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E se fosse pure dual core :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Ci son board embedded che, con un Celeron M da 1,5GHz, consumano circa 20W in full load. Tutta la board, intendo, con le solite periferiche. MStella
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao, infatti non ho capito se sono single o dual core? Non mi sembra sia specificato nella news. ciao
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
35W? follia! questi processori dovrebbero consumare 10-15W, 35W li consuma anche un processore intel/amd a basso consumo...
la mia epia (cpu C3) completa di ventole, hard disk, ram, lcd e lettore DVD consuma in totale meno di 60W, se sulle nuove schede 35 sono prese dalla cpu non andiamo per niente bene... PS: dal die direi che sono dei single core Ultima modifica di mak77 : 24-01-2008 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il problema di Via è quello del rapporto prezzo\prestazioni speriamo che con questa cpu si migliori...molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non so perche' ho pensato a isaia di zuzzurro e gaspare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se hanno intenzione di usare tutti i nome del vecchio
testamento, ci metteranno un bel pò prima di tirar fuori un processore della Madonna! (scusate non ho resistito.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ma si puo vedere qualche bench? paragoni prestazionali? tanto per farsi un'idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
mi domando che mercato possa avere Via, quando ci sono i core 2 duo e solo ULV.
![]() le uniche cose che tengono in vita Via è il nome (un po' per marketing e un po' per meriti precedenti), e la distribuzione: ma se ad uno che vuole farsi un muletto mini-itx gli passi un link a un venditore di SoM core duo ULV, allo stesso prezzo o poco più, hai tolto un cliente a Via, non c'è paragone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io fossi in via punterei ad una collaborazione con amd per l'uso dei socket secondo me sarebbe molto piu facile avere aiuto, magari usando i socket dei portatili , gli S2 mi pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Per tutti: il consumo è relativo all'intero sistema, e non solo alla cpu. Le cpu VIA si contraddistinguono per il basso consumo (reale!) e per la miniaturizzazione ai massimi livelli, non fatevi ingannare dal TDP di cpu desktop, non sono confrontabili. L'unico limite di queste soluzioni sono le prestazioni, a dir poco imbarazzanti, speriamo che con questo nuovo core, vi siano dei progressi.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
occhio al tdp massimo, ok non è esaltante, ma questa cpu ha una scalabilità da paura, al più basso livello idle spegne il 99% dei transistor, pensate a quanto consuma in questo stato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
sì ma va a vedere quanto consuma un som per applicazioni embedded, con core solo ulv. no, davvero, all'epoca dei prestcott via era grandissima, adesso non regge il confronto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
20W reali in full load con un Celeron M 370
![]() Board, 256MB DDR, con USB, LAN, SATA, bla bla...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.