|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ratzinger : la nullità non è divorzio, non fondarla su arbitrio
http://www.ansa.it/opencms/export/si..._10618836.html
2008-01-26 Quote:
Ultima modifica di ania : 27-01-2008 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che l'annullamento del matrimonio cattolico non sia divorzio già si sapeva ... infatti con l'annullamento il coniuge più forte economicamente non deve pagare gli alimenti all'altro....
comincio a sentire puzza di crociata antidivorzio ..... non mi sorprenderebbe se Ferrara iniziasse a fare degli accenni.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Vorrebbe dire che la notizia è questa: chi vuole commenta, iniziando un dibattito/confronto costruttivo.
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
L'ho sentito ieri al TG.
Io dico sempre che il Papa si rivolge ai cattolici (anche perché per gli altri non è nessuno e non lo dovrebbero tenere in una considerazione speciale). Qui la cosa è ancora più evidente perché affronta un discorso prettamente religioso e interno al cattolicesimo. Ma allora perché si dà la notizia al TG? Perché la si pubblica con questa rilevanza? Si vuole andare a sindacare magari ora cosa dice il Papa anche sulla religione cattolica... (bè, già succede in effetti) ...o si vuole porre una posizione della religione cattolica ad una sorta di pubblico ludibrio? Io direi che sarebbe ora di lasciarlo stare il Papa e i Cardinali e di prendersela un po' con i giornali. Sono loro che hanno il vero potere... solo che invece di far rientrare ogni cosa nella propria giusta dimensione per tante ragioni preferiscono accendere uno scontro che non ha motivo nemmeno di esistere. Mi divertirò parecchio quando avremo un dieci per cento di musulmani qui. La voglio vedere questa intransigenza, questo "si può parlare, criticare e irridere tutto". Ultima modifica di naoto84 : 27-01-2008 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
quelli che si ingroppano le vallette? o quelli che se ne fottono del 7° comandamento? il 7° comandamento, chissa' quale sara'.. su google. lo trovi.. per i giornali giusto, come non ricordare ferrara.. belpietro, giordana... perche i tg ne parlano...con una certa rilevanza, potresti chiederlo al cattolicissimo Riotta o mazzza o mimun...fede.. perche non chiederlo a Giordana, diretto de IlGiornale Quote:
o dell'AgR Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 27-01-2008 alle 12:33. |
|||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Parla con i tribunali canonici. Chi sei tu per andare a sindacare la fede di chi ha divorziato? Ti ricordo che Ratzinger, tra le altre cose, rimarca l'impossibilità di dare l'eucarestia a chi ha violato il vincolo sacro del matrimonio. Ma quando lo dice allora vi lamentate per altri motivi... sempre strumentalmente. Tu sei palermitano come me. Lo sai qual è l'undicesimo comandamento?
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'undicesimo ah si e' il 1° comandamento dei siciliani... tu lo conosci bene.. e a quanto vedo e' l'unico che conosci..io mi fermo a 10... fa piacere che hai personalizzato , come ogni credente daltronde, il propio credo.. chi sono per sindacare, sono uno che paga l'ici.. chi ha violato? cosa non fa? non riceve la comunione.. mmm strano da casini fino a fini, quando stanno in chiesa sono in pole, per prendere la sacra comunione.. la fede del divorziato, una fede, propia che va contro quella in cui crede... la rimaraca, ma non l'attua...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Il discorso sui media non c'entra niente con le notizie date su quello che dice il Papa. Solo tu ti puoi lamentare di volgarità, Grandi Fratelli, Marie De Filippi... etc.? Non distorcere o, se non vuoi approndire, lascia stare.
Insomma, Q.E.D... la notizia viene riportata e si parte per ridicolizzare la religione cattolica, asserire che i cattolici non esistono e sono tutti ipocriti (vi fa sentire meglio, vi fa sentire meno colpevoli? Non lo capisco cosa c'è dietro questo bisogno impellente... io non ce l'ho). Bah... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
libero qualcosa, in libero... dicevano...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ridicolizzare la notizia? ma chi? mimmun? riotta? mazza??? ridicolizzano le news del papa? grande fratello+ mariaaaaaaaaaaaaa = mediaset, mica telekabul... per fortuna che la notizia E' stata ripresa dall'Ansa... che per fortuna o sfortuna secondo i gusti, riporta paro paro, quello che dice la fonte
Ultima modifica di dantes76 : 27-01-2008 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quindi?
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cosa c'entra Radio Vaticano o L'Avvenire con tutti i mezzi di informazione del mondo? Chi ha nominato mimun, riotta... io sto dicendo a te che stai attaccando e ridicolizzando la religione, con l'assist offerto dalla notizia (ma non ce l'ho con chi l'ha postata, sia chiaro). E Mediaset è una tv commerciale, messa lì a produrre soldi e piena di volgarità... è proprio a quelle lì che il Papa si riferiva, e non solo. Per il resto non so che risponderti perché stiamo entrando in un thread delirante, non in una discussione degna di stare sul forum. Sembrate dei mastini sciolti all'improvviso quando si parla di religione. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e' uno stato autonomo, non capisco cosa debba criticare...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
noooooooo
il papa deve dire quelle cose..non puo' dire altrimenti, dopo sono i suioi fedeli che le devono seguire..
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il filo logico del tuo discorso e' talmente confuso che stento a riallacciare quanto dici tra un post e l'altro. Edit : Tu hai citato dei giornalisti : Quote:
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 27-01-2008 alle 13:04. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
I fedeli cattolici: tu li vuoi criticare perché non seguono la dottrina... ma - undicesimo comandamento - a te cosa te ne strafrega? Tu li vuoi delegittimare perché non ti sta bene che la fede cattolica di alcune persone abbia un riflesso, un qualsiasi riflesso, nella loro proposta politica. Ma siccome a noi interessa avere dei politici e non dei santi, anche queste accuse così basse sarebbe meglio risparmiarsele... alla fine affondano quasi tutte nell'opportunismo e nell'intolleranza rispetto alle idee altrui. Tu di fronte ad un'idea dovresti dire "sono d'accordo, non sono d'accordo", non "tu questo non lo puoi dire". Questo atteggiamento è veramente pessimo per la nostra democrazia, anche perché molto spesso anche posizioni laiche vengono inquadrate a forza - e in mala fede - nella religione cattolica e messe nello stesso regime di delegittimazione. Se vi deste tutti quanti una calmata sarebbe molto meglio. EDIT E comunque direi quasi che la notizia è OT. Visto che è una notizia che riguarda la religione, al pari di alcune altre (come quella sul culto del Dio Sole), andrebbe nella sezione della cultura. Ad ennesima dimostrazione che la tendenza a politicizzare tutto ormai è avanzatissima. Ultima modifica di naoto84 : 27-01-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelo lo segui? ok non capisco perche il capo di stato di un altra nazione debba criticare a torto o ragione, un sistema di informazione di un altro paese.. wtf wtf wtf wtf...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sinceramente sono stupito di tutta quest'attenzione che viene data alle parole di Ratzinger: ma chi se ne importa!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

)