|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
|
Consiglio Router Wirless + Alice 7 Mb per MacBook
Ciau raga,
domani finalmente mi arriva il mio MacBook White e vorrei collegarlo con una rete wirless. Visto che ho già un pc fisso che necessità anch'esso di internet cercherei un buon router che mi permetta di collegarci il pc tramite la classica ethernet mentre il MacBook via wirless. Che sappiate esiste qualcosa del genere? Io putroppo ho sempre utilizzato i modem che mi ha fornito la telecom e sono completamente ignorante riguardo ai Router. Come connessione ho una Alice 7 MB (diciamo 6,5mb và...). Avrei visto questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ho quel modello li da quasi 18 mesi... va molto bene.
ho l'iMac collegato in eth, il macbook e il pc in wi-fi. per la portata del wireless non ho problemi, anche se sto per comprare un'antenna da 30 cm
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'installazione è semplice vero?
Macbook Air M1 Ultima modifica di Drum_Teo : 28-01-2008 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ti conviene prendere il Netgear DG834N dato che il MacBook è in N. Comunque sono ottimi prodotti, io ho il DG834G da più di un anno e funziona perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok ho capito...ma che significa che è in N?
Deve essere per forza in quel modo?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque io ti consiglio vivamente il DG834N, tanto che ci sei lo prendi per bene. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che sia a 54 Mbit compromette la velocità della connessione ed il download dei file? A me alla fine basta che mi viaggi bene intenet e basta.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: From Italia
|
Mi intrometto anche io... vorrei comprare un macbook e ho un modem/router??? (non lo so... aiutatemi!!!) questo:
![]() della alice... in comodato.. come va x il wifi? Riesce a sorpassare 2 o 3 pareti? E una ventina di metri? Sono COMPLETAMENTE ignorante su modem/router..(se mi spiegate la differenza tra questi 2)... vorrei avere delle informazioni a riguardo.. grazie ciao!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per i consigli ma credo che opterò per quello che vi ho linkato sopra...lo ha pure un amico e mi ha sconsigliato di prendere i modelli superiori visto che ho una normale linea adsl e non potrei sfruttarli a dovere. Sò che si possono però cambiare anche le antenne dei router...sapete quanto costano?
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Anch'io ho questo modem/route e gli vorrei far fare lo stesso lavoro per portare il segnale su due piani... ce la fara? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Prenditi un Dlink nuovo che come qualità hanno sorpassato i Netgear soprattutto quelli con standard N, io ho un dir635, ma è uscito il dir650, fantastici, una porta immensa (riesco a coprire i 3 piani di casa mia) e tra il macbook e un altro computer entrambi N trasferisco a 5mb o 6mb a secondo!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: From Italia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.