Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 23:49   #1
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Consiglio Router Wirless + Alice 7 Mb per MacBook

Ciau raga,
domani finalmente mi arriva il mio MacBook White e vorrei collegarlo con una rete wirless. Visto che ho già un pc fisso che necessità anch'esso di internet cercherei un buon router che mi permetta di collegarci il pc tramite la classica ethernet mentre il MacBook via wirless. Che sappiate esiste qualcosa del genere? Io putroppo ho sempre utilizzato i modem che mi ha fornito la telecom e sono completamente ignorante riguardo ai Router.
Come connessione ho una Alice 7 MB (diciamo 6,5mb và...).
Avrei visto questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
Old 28-01-2008, 00:01   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io ho quel modello li da quasi 18 mesi... va molto bene.
ho l'iMac collegato in eth, il macbook e il pc in wi-fi.
per la portata del wireless non ho problemi, anche se sto per comprare un'antenna da 30 cm
Old 28-01-2008, 08:08   #3
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io ho quel modello li da quasi 18 mesi... va molto bene.
ho l'iMac collegato in eth, il macbook e il pc in wi-fi.
per la portata del wireless non ho problemi, anche se sto per comprare un'antenna da 30 cm
Ottimo! E questo router quanti metri di portata ha?
Comunque l'installazione è semplice vero?

Ultima modifica di Drum_Teo : 28-01-2008 alle 08:21.
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:16   #4
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Ti conviene prendere il Netgear DG834N dato che il MacBook è in N. Comunque sono ottimi prodotti, io ho il DG834G da più di un anno e funziona perfettamente.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:30   #5
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Ok ho capito...ma che significa che è in N?
Deve essere per forza in quel modo?
Old 28-01-2008, 18:11   #6
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Ok ho capito...ma che significa che è in N?
Deve essere per forza in quel modo?
La connessione Wi-Fi del MacBook è in N (300 Mbit/s) quindi se prendi un router in N puoi sfruttare tutta la banda a disposizione tipo per scambiare grossi files dal fisso al portatile. Poi puoi prendere anche un router in G per esempio (ovvero 54 Mbit/s), andrà più che bene per Alice 7 Mega però trasferirai i files più lentamente.
Comunque io ti consiglio vivamente il DG834N, tanto che ci sei lo prendi per bene.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:43   #7
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
La connessione Wi-Fi del MacBook è in N (300 Mbit/s) quindi se prendi un router in N puoi sfruttare tutta la banda a disposizione tipo per scambiare grossi files dal fisso al portatile. Poi puoi prendere anche un router in G per esempio (ovvero 54 Mbit/s), andrà più che bene per Alice 7 Mega però trasferirai i files più lentamente.
Comunque io ti consiglio vivamente il DG834N, tanto che ci sei lo prendi per bene.
HO capito . Il problema è che costa uno sbotto quello che dici te!!!!
Il fatto che sia a 54 Mbit compromette la velocità della connessione ed il download dei file? A me alla fine basta che mi viaggi bene intenet e basta.
Old 28-01-2008, 21:06   #8
EdoNRG
Member

L'Avatar di EdoNRG

Iscritto dal: Sep 2007
Città: From Italia
Mi intrometto anche io... vorrei comprare un macbook e ho un modem/router??? (non lo so... aiutatemi!!!) questo:

della alice... in comodato.. come va x il wifi? Riesce a sorpassare 2 o 3 pareti? E una ventina di metri? Sono COMPLETAMENTE ignorante su modem/router..(se mi spiegate la differenza tra questi 2)... vorrei avere delle informazioni a riguardo.. grazie ciao!!!
EdoNRG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 00:58   #9
Drum_Teo
Senior Member

L'Avatar di Drum_Teo

Vi ringrazio per i consigli ma credo che opterò per quello che vi ho linkato sopra...lo ha pure un amico e mi ha sconsigliato di prendere i modelli superiori visto che ho una normale linea adsl e non potrei sfruttarli a dovere. Sò che si possono però cambiare anche le antenne dei router...sapete quanto costano?
Old 29-01-2008, 21:28   #10
pila
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da EdoNRG Guarda i messaggi
Mi intrometto anche io... vorrei comprare un macbook e ho un modem/router??? (non lo so... aiutatemi!!!) questo:

della alice... in comodato.. come va x il wifi? Riesce a sorpassare 2 o 3 pareti? E una ventina di metri? Sono COMPLETAMENTE ignorante su modem/router..(se mi spiegate la differenza tra questi 2)... vorrei avere delle informazioni a riguardo.. grazie ciao!!!

Anch'io ho questo modem/route e gli vorrei far fare lo stesso lavoro per portare il segnale su due piani... ce la fara?
pila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:53   #11
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Vi ringrazio per i consigli ma credo che opterò per quello che vi ho linkato sopra...lo ha pure un amico e mi ha sconsigliato di prendere i modelli superiori visto che ho una normale linea adsl e non potrei sfruttarli a dovere. Sò che si possono però cambiare anche le antenne dei router...sapete quanto costano?
Prendi quale ti sembra migliore.. cmq quello in N forse dovrebbe coprire una distanza maggiore e oltrepassare qualche muro in più di quelli in classe G, cmq come ti hanno detto prima avresti maggiore velocità non per l'adsl ma nel trasferire file da PC a Mac e viceversa; Ma visto che c'è un acerta differenza economica prendi quello che può soddisfare meglio le tue esigenze...
Old 29-01-2008, 21:56   #12
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Prenditi un Dlink nuovo che come qualità hanno sorpassato i Netgear soprattutto quelli con standard N, io ho un dir635, ma è uscito il dir650, fantastici, una porta immensa (riesco a coprire i 3 piani di casa mia) e tra il macbook e un altro computer entrambi N trasferisco a 5mb o 6mb a secondo!

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 14:37   #13
EdoNRG
Member

L'Avatar di EdoNRG

Iscritto dal: Sep 2007
Città: From Italia
Quote:
Originariamente inviato da pila Guarda i messaggi
Anch'io ho questo modem/route e gli vorrei far fare lo stesso lavoro per portare il segnale su due piani... ce la fara?
Anche io vorrei farlo andare x 2 piani... qualcuno sa qualcosa?
EdoNRG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL