|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
su e giù
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Bella !!! Molto suggestiva
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Manca un unicorno e saremmo nel valaaalla.
Bella! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si, bella davvero.
Non lo vedi che vola via l'unicorno?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
ma và là... là...
bella orlando. la luna ha proprio un che di onirico.
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
bella bella bella...forse un pochino più di luce sulle nuvole (che sembra che scorchino l'immagine)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
molto evocativa. un po opaca nei colori..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
che dire della tua foto.....veramente bella. Sembra te abbia usato un righello per allineare il volatite allla luna. Un unico appunto...... forse avrei dato un tantino di luminosità in + e un pò di contrasto. Comunque complimenti davvero. Saluti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto, bello scatto, mi piace molto, solo leggermente "opaca"
con tutte quelle belle montagne che c'hai intorno... Ste
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bella orlando, da più l'impressione dell'alba che del tramonto, e mi piace pensare che sia alba guardando questa foto.....forse e dico forse, c'è troppa aria al centro, ma senza non credo che trasmetterebbe le stesse sensazioni, la fascia di cielo al centro dove le nuvole si aprono leggermente è bellissima...mi piace...
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
3 minuti prima dello scatto la luna nemmeno si vedeva perchè coperta da striature nuvolose l'opacità credo sia dovuta a questo. comunque, non per fare pubblicità a chi non ne ha bisogno, ma, sul sony che ho allo studio, la foto è brillante al punto giusto. anche io da questo samsung che ho a casa la vedo un po' opaca. quindi i casi sono due. o si prende tutti lo stesso monitor oppure so cavoli amari. eccola più brillante per tutti i monitor opachi
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Buona, un senso di "fantasy" in questo scatto.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
che hai combinato Orlandì?
questa non è più luminosa, magari hai aumentato il contrasto, la striscia rossastra alla basa è diventata nera...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che dicevo è buona la prima comunque non si parlava di luminosità ma di opacità boh non so ci devo pensare è tardissimo per me buonanotte
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
caspita ho un samsung!!! E pensare che rispetto al crt ( che ho al lavoro) lo trovo addirittura brillante.......Comunque la tua immagine io la pensavo così: ![]() Scusami l'intromissione e se non ti garba.....dimmelo subito che la cancello. Buona serata. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bravissimo Pris
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Ciao e grazie.
La mia è solo una diversa interpretazione dell'immagine di Orlando, e devo ammettere che la versione 2 + contrastata per noi possessori di samsung (scusa io non sò tè), non mi dispiace affatto!!! Trovo molto piacevole la saturazione del cielo, anche se inevitabilmente si perdono dettagli in ombra. Saluti. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
io preferisco la versione modificata di pris...la neve è neve è bianca non gialla dai riflessi del sole...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Lassù dove volano le aquile, si vedono cose meravigliose e una luna spettacolare, magnifica immagine di un luogo stupendo colto in una luce calda che fa venire in mente un bellissimo tramonto alle spalle, bravissimo.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la foto é bella come occhio e come composizione. Grande orlando.
Quel che é difficile é la gestione dello sviluppo. Me ne sono accorto perché ho provato anche io a modificarla, non convinto appieno di come l' hai fatta. Ripeto, é difficile perché se innalzi troppo l' esposizione togli quel senso di "sogno". Se la abbassi troppo diventa anonima. Coi colori, poi, é un terno al lotto: se la saturi diventa irreale la montagna. Se la desaturi perde incisività. Forse però, e te la metto come stimolo e suggerimento, qualche compromesso si trova: ![]() che ne dici? io l' ho pensata come poster da stampare ed appendere in casa. Fatto con lightroom: aumentato i neri, appena alzata l' esposizione, spostato verso il freddo il bianco (per recuperare un pò di blu del cielo) senza esagerare sennò ti ritrovi la luna color aarn, e, tocco di genio (per puro caso, in realtà) desaturata. SI, DESATURATA, perché questo ha portato le montagne ad avere quel colore, altrimenti era più arancione, mantenendo però la luminosità. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.