|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sony Vaio FZ21M vs Acer Aspire 5920G-302G20N
Salve a tutti.
Apro questo thread con la domanda che lo intitola. Tra il VAIO FZ21E e l'Acer Aspire 5920G-302 entrambi a 1000€ netti, quale scegliere? Il secondo magari è più performante, ma non è un Sony e cmq non ha il monitor del VAIO a doppia lampada; inoltre, nel mio modesto parere, gli Acer esteticamente fanno parecchio ribrezzo (o se volete, schifo), per quanto riguarda il design, mentre la serie FZ Vaio è uno spettacolo a vedersi. Questo però dal punto di vista del design. Insomma, se volessi spendere 1000€, se volessi un portatile abbastanza versatile (giochi non troppo esigenti, applicazioni di grafica 3D/2D/vettoriale, Cad ingegneristici), ma anche bello esteticamente e con un'assistenza perlomeno accettabile, varrebbe la pena puntare sull'FZ21E? Edit: ho appena appreso, con grande rammarico, che il monitor dell'FZ21E NON ha la doppia lampada, quindi il discorso non credo stia più in piedi ora.
Ultima modifica di sniper_shot : 23-01-2008 alle 16:10. Motivo: La discussione si è spostata sul più appetibile Sony Vaio FZ21M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prendi il sony vaio!....ma stiamo scherzando...!?!?
![]() Non che io abbia pregiudizi con gli Acer, però la qualità e l'ingegnerizzazione delle componenti dei Vaio non ha paragoni con nessuno, forse solo con i thinkpad. Permettimi ora di risolvere alcuni i tuoi dubbi e imprecisioni: Innanzitutto vi sono alcuni modelli Della serie FZ ke ancora adottano la doppia lampada Xblack, poi con la nuova generazione ke tra poco uscirà anke in italia verrà implementata la tecnologia XBRITE ECO LCD ke si propone di dare la stessa efficacia degli schermi a doppia lampada ma gravando molto meno sulla batteria...dunque io ti consiglierei di aspettare l'uscita di questi nuovi portatili anke xkè implementeranno processori di fascia più alta...in ogni caso il modello ke hai scelto tu non parte più da 1000 € xkè sullo store sonystyle hanno fatto degli sconti di 200 € e la versione FZ ora parte da 799€... Beh x quanto riguarda gli Acer GEMSTONE, beh ke dire: oltre ad avere un design praticamente penoso, sono costruiti male e la garanzia ACER è una delle peggiori in circolazione assieme a quella dei TOSHIBA e degli ASUS in alcuni casi...Poi x quanto riguarda lo schermo lasciamo proprio stare ![]() Il servizio assistenza SONY è molto raccomandabile (stando alle fonti sui FORUM in circolazione su internet), ma stai ancor più sicuro ke non avrai modo di portarlo all'assistenza xkè in genere i VAIO non danno alcun tipo di problema....inoltre scaldano pokissimo e sono silenziosissimi....A 1100€ circa puoi anke prendere il modello con lettore blu ray integrato e presa HDMI esterna x collegarlo a un pannello FULL HD....cosa vuoi di più?!?...è un portatile fenomenale.... Io ti consiglio la serie FZ sony oppure in alternativa prende il DELL XPS M1530 (quando saranno disponibili i pannelli con tecnologia LED).... Se hai qualke altra domanda io sono qui... ![]() Visita qui lo store sony con i prezzi aggiornati: https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...02BC29B8F)/.do |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Kingpotter, hai certamente ragione sul fatto di aspettare un pò per la nuova generazione. Purtroppo ho abbastanza fretta e non posso aspettare.
Il Dell secondo me è un'ottima scelta, l'XPS M1530 configurato con un T7700, un hdd da 7200RPM, 3Gb di Ram ecc... (i notebook Dell sono in parte configurabili). Però non mi fido molto a comprare on-line per 1400€... Mi sono spostato sull'FZ21M che non ha la doppia lampada, ma ha una GeForce 8400M GT da 256Mb dedicati, invece che 64Mb come l'FZ21E, e 200Gb di HDD. Che te ne pare?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti ci sarebbe l'Acer Aspire indicato nel titolo del Thread, ma come ho già detto sarà pure prestante, ma proprio non mi piace.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io come te avevo lo stesso dubbio, ma ho finalmente deciso, aspetto i nuovi vaio, serie FZ3 che montano processori T8100 da 4 mb di L2 e sono 10 volte meglio dell' acer, io il modello che vuoi te l 'ho trovato a 800 euro ma visto dal vivo è orrendo, alto il doppio del vaio e poi la garanzia sony è di 2 anni l'acer da un anno
Aspetta e non ti pentirai..... intanto metti da parte magari qualche soldo in più, ho ti compri FZ21M che ora costa 1099,00 euro e ha caratteristiche pari all'acer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Allora a questo punto è diverso, con il sony non sbagli io altrimenti sto optando per il dell che a 1200 euro ti da un super portatile con tanto di processore T7700 a 4mb e HD da 200 gb a 7200 rmp che solo dell da
Visita il sito dell e pensaci bene, il design è molto bello, simile al vaio, addirittura più sottile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.