|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Windows Media Player 11 effetto glass più trasparente possibile
E' possibile ottenere un risultato come questo:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ehm.. sì, ma non dipenda da wmp ma da areo (anche se nello screen è applicata un interfaccia custom per quanto riguarda i tasti di minimizzaziozne, massimizzazzione e il noise shader dei aero, ovvero l'effetto trasparenza alternato all'opaco-semiopaco)...
nelle impostazioni di aero setta al minimo l'intensità del colore, idem per saturazione in modo da annullare la tonalità.. alla fine rimane la luminosità, settatela a piacere.. un buon valore è ca 60%, o superiore, per ottenere una trasparenza + verosimile.. per wmp al massimo puoi variare la tonalità dei pulsanti e dello sfondo dell'interfaccia, in esecuzione>caratteristiche avanzate>seleziona colore Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 10-11-2007 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
In quello screenshot è stato disattivato il blur.
Anche modificando le impostazioni del tema (i colori) non si può rendere lo stesso effetto. E' possibile togliere l'effetto blur tramite hex-editing del tema (non chiedermi come si faccia ![]() In giro per internet potresti comunque trovare qualche programmino per disattivare il blur, o qualche guida magari per disattivarlo da regedit... Spero di esserti stato un poco d'aiuto ![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se non sbaglio si può anche agire sul registro di sistema cambiando un valore.. ma nn ricordo dove l'ho letto, se in questa sezione di questo forum o su un articolo di mydigitallife..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in teoria basta modificare il valore del Blur nel DWM dal registro di sistema...
basta cercare da regedit la chiave DWM e modificare il valore del blur da 1 a 0. Io ci ho provato, ma non è stato disabilitato... Forse perchè le impostazioni della modifica del blur sono state modificate dopo un aggiornamento specifico, oppure perchè utilizzo TwakVI.... non saprei, fatemi sapere se a voi funziona.. (ps: dopo aver installato un aggiornamento, il percorso della chiave DWM è stato modificato...)
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
anch'io ho provato e non è cambiato nulla, qualcuno sa come si può fare?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla... certo sarebbe bella una trasparenza così...
qualcuno venga in nostro aiuto please ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Clic destro in mezzo al desktop-PERSONALIZZA-COLORE E ASPETTO FINESTRE-metti al massimo la trasparenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo sembra che non sia possibile per adesso disattivarlo, a meno che si utilizzi Windowsblinds6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.