|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sito per creare distro personalizzata
Ciao,
scusate se ho preso l'info dall'altro post simile, ma ho voluto dare più visibilità alla notizia. Esiste un sito sul quale è possibile crearsi una distro personalizzata. http://custom.nimblex.net/ La sto scaricando, dopo averla creata, stiamo a vedere di cosa si tratta ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
FANTASTICO!!
ci giocherò appena possibile ... ma su che distro è basata ?? slax?? (visto il "toor" per la root password e la modularità.. ) sarebbe ottimo fosse una slax ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 21-01-2008 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
bè mi aspettavo di meglio.
innanzitutto permette unicamente di creare uncd live, ma poi mi permette di scegliere solo tra pochi pacchetti... Il mio sito dei sogni mi permetterebbe 1) Di scegliere il kernel e i moduli da integrare 2) Di scegliere su quale distro basarmi 3) Di scegliere tra parecchi pacchetti, non tra quelli default che in genere trovo già quasi sempre in tutte le distro 4) Di scegliere per quale architettura di processore ottimizzare il tutto 5) Di scegliere interfaccia grafica (Kde3, Kde4, Gnome...) Non chiedo altro. Se trovi un sito così ti pago ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... e 'na fetta di
![]() ![]() ![]() dài ... linux from scratch, slax e poi ci aggiungi i moduli che vuoi ... c'è qeul programma per personalizzare ubuntu/mint ... rebuilder o 'na roba così mi pare si chiami ... installi su USB in modo persistent una distro secondo il sito pen drive linux... ci son diverse possibilità...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
ehm veramente intedevo qualcosa di immediato come il wizard del sito di sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho ancora potuto vederla. Ho creato la 2minime" o come si chiama, l'ho masterizzata, ma mi da errore del disco, magari sono i CD RW che uso per la prima volta. provo a masterizzarla a 4X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tastiera no italiana
l-ho rimasterizzata a minore velocita ed e partita. Mi pare abbia una faccia conosciuta Il cursore quando si passa su un link e particolare, un pallino blu con una freccina eccentrica, ma non ricordo quale ... Le opzioni sembrano interessanti. Magari provo a crearne una piu personalizzata e vedo se mi permette di scegliere impostazioni varie ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte dubito che ci sia qualcosa del genere, anche perchè in fondo con distribuzioni come Debian puoi installare un sistema base minimo e poi metterci su solo ciò che vuoi tu, per il kernel basta scaricarsi il vanilla e ricompilarselo: ecco fatta la tua personal distro ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
é una Slack/slax
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
segnalo questo, ma non l'ho provato...fatemi sapere anche a me...non ricordo nemmeno dove ho letto di questo sito
http://www.instalinux.com/
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si è basata su slack. Ne ho impostata un'altra personalizzata. Si possono scegliere i soft, la lingua, ed alcune altre cose. Però poi non me l'ha fatta fare (ho capito che per questioni di server non se ne possano fare più di una al giorno), quindi a domani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
attenti, mi pare di aver capito che instalinux vi fa creare la distro e poi ve la installa sull'HD (se il mio inglese non mi ha portato fuori strada).
Anzi, sarebbe ottima cosa se qualcuno che lo sa ci spiegasse cosa fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a quanto ho capito crea una Iso, per fare un'installazione personalizzata, ma non so quanto personalizzata...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per creare un'iso personalizzata di ubuntu c'è UCK e Reconstructor
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
edit
errata...c'erchi solo un sito Ultima modifica di guyver : 22-01-2008 alle 08:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
http://dev.beryl-project.org/~cybero...in-easy-steps/
http://www.techotopia.com/index.php/...n_with_Revisor http://www.tectonic.co.za/?p=297 poi ci sono già segnalati, i vai ubuntu uck recostructor e http://www.linuxfromscratch.org/ Ultima modifica di guyver : 22-01-2008 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
penso funzioni come uck per ubuntu...
devi avere una suse installata da modificare con yast2 product-creator penso eh... io non ho provato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
mmm ti rimando a qualcuno che ne sa di più, io suse non l'ho mai installata..
cmq dovrebbe essere un funzionamento simile a uck per ubuntu... guarda qui è una guida abbastanza vecchia ma penso chiara... se googli trovi guide più aggiornate Ultima modifica di guyver : 22-01-2008 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.