|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
presario parte dopo 10 minuti
Carissimi,
vi racconto una bella storia su di un notebook Compaq Presario 2500 (precisamente 2547EU). questo computer funzionava regolarmente, poi tra varie installazioni e disinstallazioni ho pensato bene di rigenerarlo facendo il recovery dal CD fornitomi da Compaq con il notebook. Ora , quando accendo la macchina, mi rimane la schermata del bios con al centro la scritta Compaq (rossa) e sotto le indicazioni Press ESC to change boot order Press F2 to enter Setup ... per 8-10 minuti (dico otto-dieci minuti) dopodicchè mi compare la schermata di caricamento di windows, windows si carica correttamente e tutto funziona per il meglio. Perchè ora devo aspettare 8-10 minuti mentre prima del ripristino quella stessa fase durava circa 60-90secondi??? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Se hai XP controlla ed eventualmente riduci i tempi d'attesa prima dell'avvio in Pannello di controllo=>Sistema=>Avanzate=>Avvio e ripristino=>Impostazioni.
Se invece hai Vista dovresti, credo, trovare ugualmente qualcosa di simile ma non so dirti dove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
Quote:
non è il tempo d'attesa prima dell'avvio, è ancora prima! Prima che il sistema mi riconosca il boot system dell'hard disk! ... ... ed è questa la cosa inspiegabile! (o meglio che io non riesco a capire ma probabilmente qualcuno più esperto di me riuscià facilmente ad indicarmi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
![]() Potrebbe dipendere dal BIOS non correttamente configurato: hai provato a smanettarci un po'? L'ordine di boot e' corretto? Se, anziche' attendere che la macchina si avvii da sola, premi ESC e selezioni manualmente l'unita' di boot l'avvio e' regolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.