Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 23:29   #1
cattell
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Safari vs Firefox

Hola ragazzi.
Quando ho preso il mac, per non cambiare troppo drasticamente le mie abitudini, installai subito firefox come broweser preferito.
Effettivamente non ho mai provato Safari. C'è qualche vantaggio maggiore nell'usare quest'ultimo? Differenze?

Thanks.
Old 21-12-2007, 23:34   #2
SpEcI4LK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cattell Guarda i messaggi
Hola ragazzi.
Quando ho preso il mac, per non cambiare troppo drasticamente le mie abitudini, installai subito firefox come broweser preferito.
Effettivamente non ho mai provato Safari. C'è qualche vantaggio maggiore nell'usare quest'ultimo? Differenze?

Thanks.
Anch'io ho fatto come te, poi ho provato Safari e ora uso solo quello...
Però secondo me sono validi entrambi (magari Firefox ha meno problemi di compatibilità con alcuni siti, anche se con Safari non ne ho riscontrati molti...)
SpEcI4LK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:42   #3
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SpEcI4LK Guarda i messaggi
Però secondo me sono validi entrambi (magari Firefox ha meno problemi di compatibilità con alcuni siti, anche se con Safari non ne ho riscontrati molti...)
io l'unico che non mi funziona per bene è quello della delta airlines..... cmq safari mi piacque così tanto che prima di avere un mac lo usavo anche su win
Old 22-12-2007, 00:16   #4
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SpEcI4LK Guarda i messaggi
tale quale.

prova safari! probabilmente non torni indietro!
Old 22-12-2007, 00:29   #5
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
meglio safari
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 02:13   #6
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
safari tutta la vita sul mac

pero' io ho installato firefox semplicemente perchè al sito 187.it non riesco a loggarmici da safari!!!

p.s.: anzi...ora provo camino e opera per il sito 187. Se uno dei due funziona firefox lo tolgo proprio....è troppo un mattone!!!! Secondo me un browser deve essere il piu leggero possibile!!!

edit: beh ho visto che con camino al sito 187.it posso loggarmici tranquillamente.....credo proprio che ora elimino firefox

Ultima modifica di nandox80 : 22-12-2007 alle 02:18.
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 07:13   #7
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
uso safari e mi trovo bene, uso firefox perchè la yahoo mail beta non me la apre (safari) e perchè mi trovo molto meglio per gli RSS

per il resto, sono entrambe due browser validissi...è una scelta soggettiva dovuta anche all'utilizzo: se uno lavora su siti come quello di innominato o su yahoo mail beta, firefox magari sarà meglio, se invece deve gestire mooooolti segnalibri (secondo me) è meglio safari

ai posteri l'ardua sentenza
Old 22-12-2007, 10:18   #8
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Safari non è male però io sinceramente non riesco a rinunciare a firefox per via delle estensioni anche se devo dire che sotto MacOs è veramente pesantissimo
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:39   #9
robj
Member

L'Avatar di robj

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da zebrone Guarda i messaggi
Safari non è male però io sinceramente non riesco a rinunciare a firefox per via delle estensioni anche se devo dire che sotto MacOs è veramente pesantissimo
quoto. sia perché sono un web developer e su firefox ci sono estensioni ad hoc che sono la manna dal cielo. e vabbé, questo è relativo al mio lavoro.

come navigatore, però, non potrei proprio rinunciare alle mouse gestures su firefox. apro chiudo tab, vado avanti indietro nelle pagine solo con il movimento del mouse
robj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:51   #10
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
all'inizio usavo firefox per abitudine su windows e poi perche' la versione 2 di safari a mio avviso era tremenda. Poi ho provato la beta 3 su tiger + safaristand ed essendo molto piu' leggero di firefox sono passato a questo.
Ora che ho messo leopard devo dire che non e' esente da problemi (gif che vanno a rallentatore, safaristand non riesco a installarlo non so perche', spesso e' molto lento, a volte mi tocca riavviarlo perche' fa sbroccare la cpu ecc), Firefox comunque ce l'ho sempre a portata di mano perche' non si sa mai, in piu' ho anche Opera per la prova del 9.
Old 23-12-2007, 13:29   #11
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Io uso firefox, lo trovo molto più comodo anche perchè forse con safari non ci ho ancora preso la mano, lo uso da una settimana il mac....
Cmq su windows xp, firefox mi dava dei problemi che sul mac non ci sono, tipo rallentamenti e difficoltà ad aprire molti tab.....
Quindi nonostante sia più pesante di safari devo dire che va molto bene...
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:52   #12
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
attualmente uso Safari. prima usavo Firefox, ancora prima Camino..etc..etc insomma li ho provati un po tutti.

L'unica cosa che rimpiango di Firefox, su Safari, sono i plugins. Per il resto tutto OK

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:30   #13
mt68
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piacenza
ma ... non è possibile gestire in safari + tab alla volta ???? devo aprire n finestre per visualizzare + siti contemporaneamente ?

auzzzz
mt68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:44   #14
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Quote:
Originariamente inviato da mt68 Guarda i messaggi
ma ... non è possibile gestire in safari + tab alla volta ???? devo aprire n finestre per visualizzare + siti contemporaneamente ?

auzzzz
E' possibile ma di default è disabilitato, devi abilitarlo nelle impostazioni
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:03   #15
mt68
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piacenza
ok .. trovato . . colpa mia scusate .. mi è arrivato ieri il macbook e sono un po' disorientato .. ma contentissimo ... !!!!!
mt68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 17:02   #16
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Non mi trovo per nulla comodo con safari.
Ho mantenuto firefox.

Peccato che non è possibile visualizzare i pdf direttamente all'interno del browser. Gran brutta pecca per un mac.
Old 23-12-2007, 17:08   #17
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Peccato che non è possibile visualizzare i pdf direttamente all'interno del browser. Gran brutta pecca per un mac.
Se installi Adobe Acrobat purtroppo inizia a caricarli dentro il browser. E dico purtroppo perché è una funzione che odio, i pdf li voglio scaricare a parte e leggerli come mi pare
Old 23-12-2007, 17:15   #18
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Non mi trovo per nulla comodo con safari.
Ho mantenuto firefox.

io ci riesco benissimo con safari a visualizzare i pdf dal browser...

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Se installi Adobe Acrobat purtroppo inizia a caricarli dentro il browser. E dico purtroppo perché è una funzione che odio, i pdf li voglio scaricare a parte e leggerli come mi pare
quando installi adobe acrobat credo installi un plugin per usare acrobat per visualizzare nel browser i pdf....io l'ho eliminato e ho continuato come prima, senza problemi.
Old 23-12-2007, 17:47   #19
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
io ci riesco benissimo con safari a visualizzare i pdf dal browser...

quando installi adobe acrobat credo installi un plugin per usare acrobat per visualizzare nel browser i pdf....io l'ho eliminato e ho continuato come prima, senza problemi.
Idem... però non ho mai installato acrobat

PS: simpatici kuhl e steiger eh?
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 17:54   #20
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Idem... però non ho mai installato acrobat

PS: simpatici kuhl e steiger eh?
quando ho installato acrobat non li riuscivo a visualizzare piu. Perchè acrobat aveva installato un plugin automaticamente che mi andava in conflitto con quello di safari per visualizzare i file pdf nel browser. Tolto quel plugin tutto ok...

p.s.: non l'ho preso a caso quell'articolo.....

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Bonus Bici, a Firenze un nuovo bando ant...
Nintendo amplia l'offerta di Switch Onli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian