|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Safari vs Firefox
Hola ragazzi.
Quando ho preso il mac, per non cambiare troppo drasticamente le mie abitudini, installai subito firefox come broweser preferito. Effettivamente non ho mai provato Safari. C'è qualche vantaggio maggiore nell'usare quest'ultimo? Differenze? Thanks.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Però secondo me sono validi entrambi (magari Firefox ha meno problemi di compatibilità con alcuni siti, anche se con Safari non ne ho riscontrati molti...) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
prova safari! probabilmente non torni indietro!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
meglio safari
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
safari tutta la vita sul mac
pero' io ho installato firefox semplicemente perchè al sito 187.it non riesco a loggarmici da safari!!! p.s.: anzi...ora provo camino e opera per il sito 187. Se uno dei due funziona firefox lo tolgo proprio....è troppo un mattone!!!! Secondo me un browser deve essere il piu leggero possibile!!! edit: beh ho visto che con camino al sito 187.it posso loggarmici tranquillamente.....credo proprio che ora elimino firefox
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 22-12-2007 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
uso safari e mi trovo bene, uso firefox perchè la yahoo mail beta non me la apre (safari) e perchè mi trovo molto meglio per gli RSS
per il resto, sono entrambe due browser validissi...è una scelta soggettiva dovuta anche all'utilizzo: se uno lavora su siti come quello di innominato o su yahoo mail beta, firefox magari sarà meglio, se invece deve gestire mooooolti segnalibri (secondo me) è meglio safari ai posteri l'ardua sentenza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Safari non è male però io sinceramente non riesco a rinunciare a firefox per via delle estensioni anche se devo dire che sotto MacOs è veramente pesantissimo
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
come navigatore, però, non potrei proprio rinunciare alle mouse gestures su firefox. apro chiudo tab, vado avanti indietro nelle pagine solo con il movimento del mouse |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
all'inizio usavo firefox per abitudine su windows e poi perche' la versione 2 di safari a mio avviso era tremenda. Poi ho provato la beta 3 su tiger + safaristand ed essendo molto piu' leggero di firefox sono passato a questo.
Ora che ho messo leopard devo dire che non e' esente da problemi (gif che vanno a rallentatore, safaristand non riesco a installarlo non so perche', spesso e' molto lento, a volte mi tocca riavviarlo perche' fa sbroccare la cpu ecc), Firefox comunque ce l'ho sempre a portata di mano perche' non si sa mai, in piu' ho anche Opera per la prova del 9.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Io uso firefox, lo trovo molto più comodo anche perchè forse con safari non ci ho ancora preso la mano, lo uso da una settimana il mac....
Cmq su windows xp, firefox mi dava dei problemi che sul mac non ci sono, tipo rallentamenti e difficoltà ad aprire molti tab..... Quindi nonostante sia più pesante di safari devo dire che va molto bene...
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
attualmente uso Safari. prima usavo Firefox, ancora prima Camino..etc..etc insomma li ho provati un po tutti.
L'unica cosa che rimpiango di Firefox, su Safari, sono i plugins. Per il resto tutto OK
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piacenza
|
ma ... non è possibile gestire in safari + tab alla volta ???? devo aprire n finestre per visualizzare + siti contemporaneamente ?
auzzzz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E' possibile ma di default è disabilitato, devi abilitarlo nelle impostazioni
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Piacenza
|
ok .. trovato . . colpa mia scusate .. mi è arrivato ieri il macbook e sono un po' disorientato .. ma contentissimo ... !!!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Non mi trovo per nulla comodo con safari.
Ho mantenuto firefox. Peccato che non è possibile visualizzare i pdf direttamente all'interno del browser. Gran brutta pecca per un mac.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() quando installi adobe acrobat credo installi un plugin per usare acrobat per visualizzare nel browser i pdf....io l'ho eliminato e ho continuato come prima, senza problemi.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
PS: simpatici kuhl e steiger eh? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.: non l'ho preso a caso quell'articolo.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.