|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Screencast voglio il meglio o quasi
Sto cercando un software di screencast e volevo delle indicazioni su quale fosse:
So che si fa presto a dire "voglio il migliore" ma in pratica vorrei delle indicazioni su quali sono secondo voi "i migliori"... insomma cerco un modo per restringere il campo di ricerca... Aspetto con ansia le vostre indicazioni. P.S. In particolare mi interessano molto quelli free e/o open.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
ma scusa il tasto stamp ti fa schifo
cmq io uso un programmino che si chiama MWSnap 3 ( mi sembra che è gratis, sembra ) e mi trovo davvero bene e quindi telo consiglio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Camtasia Studio o Adobe Captivate per i video, non mi pare ci sia niente di meglio in giro
per le schermate statiche FastStone Capture che fino alla versione 5.3 era gratuito. Altrimenti snagIt o hypersnap dx |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho dato una rapida occhiata a quei programmi
il primo MVSnap fa solo snapshot (a me serve proprio il record dello schermo) mentre gli altri due programmi sembrano ottimi davvero... peccato siano entrambi a pagamento comunque grazie li terrò "sott'occhio" notifico agli altri lettori un programma open source che nel frattempo ho trovato: CamStudio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
camstudio lo conoscevo ma ho letto che volevi il meglio, per cui..
non è che costano e basta.. costano un botto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
|
Scusate l'ignoranza, ma cosa offrono in più del semplice stamp?...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
innanzitutto permettono di fare dei video registrando quello che stai compiendo sul desktop, il tutto contornato da un mucchio di opzioni in più, anche per l'esportazione. Fai un giro nei siti ufficiali e vedi qualche demo
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
CamStudio forse lo eleggo come migliore OpenSource.... ho provato il 2.5 ancora in beta ed ha diverse comode opzioni.... non mi aspettavo di trovare l'impostazione del numero di thread per convertire
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: NAPOLI
|
Quoto camstudio ;-)
ho concluso positivamente con :bar1kenoby - Dylan76 - schumyFast - En3rGiE - fradeve11 - toninotestarossa - fild7 - mystic - ~FullSyst3m~ - Daryo - sx1mania - netcarlo - palmito04 - aje85 - ben_wade - dokkttor - MrRich ........... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho visto la beta e la trovo notevolmente migliorata, le prime versioni che provai avevano problemi pure ad esportare in swf
sta cominciando a diventare un programma più serio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

cmq io uso un programmino che si chiama MWSnap 3 ( mi sembra che è gratis, sembra
) e mi trovo davvero bene e quindi telo consiglio