|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
danni del wireless
Oggi mia mamma ha sentito da qualche parte che il wireless fa male, e mi vuole costringere a spegnere il router wireless almeno di notte, dato che secondo lei avendolo in camera dove dormo fa molto più male che averlo in salotto a 4 metri di distanza dal letto
![]() so che ci sono studi e dibattiti in corso, voi che mi dite? fanculizzo la mamma o mi preoccupo seriamente? ![]() quando cambio casa la prima cosa che faccio è farla cablare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Studi che comprovano la pericolosità non ce ne sono. Se ne stanno svolgendo in questi mesi ma sono comunque lunghi visto che il processo (se c'è) non è certo di un giorno o qualche mese....
![]() Il succo è: al momento dille che non c'è da preoccuparsi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Fa venire il mal di testa ai francesi
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Anche se la potenza è bassissima, in stanza non lo terrei. infatti lo tengo in salotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E ora seriamente non potrei tenerlo in camera.. l'ho cambiato da poco e quello nuovo ha dei led che sparaflashano alla stragrande.. non riuscirei nemmeno a dormire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Dunque spegnere il router di notte per poi tenere il cellulare in tasca tutto il giorno non ha molto senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Però ovviamente spalare m***a su una nuova tecnologia usata solo dai nerd è molto più facile che spalarla sul cellulare
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() il problema più che altro penso che sia il prolungamento del segnale: un cellulare praticamente emette alla massima potenza solo durante le chiamate, e io dubito che andiate in giro con il cell in trasmissione in tasca ![]() Il wi-fi invece PENSO che sia in trasmissione continua, cioè il segnale all'antenna è sempre presente e continuato... del resto deve coprire una zona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
Bisogna sommare la potenza di tutti i trasmettitori, il modem router è uno, l'altro è dentro il notebook, la stampante wireless e altri dispositivi. e se sono tutti nella stessa stanza... poi si vanno a sommare all irradiazione continua dell' antenna x i cellulari, che in alcuni casi è proprio piantata a 40 metri da casa... ![]() Io penso che tutte queste microonde interferiscono con i "dispositivi elettrici" umani, cuore e cervello... ![]() (studi seri sul potenziale indotto dalle microonde sulle cellule elettriche cardiache x ora non ce ne sono...) Secondo mè sarebbe meglio non dormire vicino ad un antenna wireless, e durante l'uso cercare di mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Il "sistema" WiFi...
...non trasmette "continuamente".
Quanto alla distanza "raccomandata" minima (in modo particolare da A.P) in tutti i manuali di tutti gli A.P commercializzati è chiaramente specificato il "metro" di cui si parla. La potenza di trasmissione, massima di un A.P è poi stabilita a 100 mW. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() in questo caso, però, sono le emissioni della casa di xenom ad infastidire l'antenna... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Certo che 100mW sono molto pochi, ma l'antenna del portatile molto spesso in pratica rimane a non più di 5 cm dal corpo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Mi affaccio alla finestra e vedo un bel palo alto 36 metri che mi taglia in due il panorama. Che bello
![]() Si beh, progettavo di danneggiare i trasmettitori con un laser ma per ora non ne ho di sufficientemente potenti ![]() no vabbè scherzo, non lo farei mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.