|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Micro ATX con DVI
Ciao a tutti,
e' un po' di tempo che non mi metto a smanettare con computer di piccole dimensioni e devo costruirne uno per un amico, quindi sto diventando un po' matto nella ricerca della scheda madre giusta per quello che devo fare, ho delle limitazioni. Il pc in questione verra' usato un po' per multimedia e un po' per word e stupidate varie. E se possibile dovrebbe essere compatibile con linux, quindi le ati vengono scartate a priori per questioni di driver fatti col sedere. 1) Il processore non e' un problema, la grafica invece deve restare tra Intel o al max Nvidia. 2) la spesa non deve essere eccessiva 3) abbisogna assolutamente di DVI a bordo e non su schedina a parte 4) il case sara' questo Lian-Li PC C35 perche' c'e' poco spazio in altezza e deve sembrare un pezzo di HI-FI motivo per il quale non posso montare schedine in piu'. Nella fattispecie il problema e' che il televisore a cui andra' agganciato e' un 32 pollici della LG che, con il D-sub, non riesce a raggiungere la sua risoluzione nativa (1366x768), ma solo il 1024. quindi serve o il DVI, oppure un HDMI. Chi ha provato HDMI in questo periodo ha smadonnato un po' perche' sembra che si inserisca un driver audio che non viene caricato il piu' delle volte, quindi potendo rimarrei su DVI, ma mi adatto. Avrei trovato alcune soluzioni, ma non ho ancora capito se vanno bene. Un intel Desktop Board DG33TL (che ha tutto quello che serve, ma e' un po' difficile da reperire) Una Asus P5E-VM HDMI (che costa un botto) Una MSI P6NGM-FD (facile da reperire e ottimo prezzo) che pero' non si capisce se ha per forza bisogno della schedina aggiuntiva o no. Nemmeno il loro marketing e' stato chiaro. Any Idea? Sono aperto a proposte. Ultima modifica di mentalrey : 14-01-2008 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
spiega qualcosa in più.
Il processore che dovrai montare è un socket775? Hai già anche le ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non ho limitazioni in quel senso
puo- essere un core2duo o un amd e ci piazzero- su 1 giga di ram, se rientro bene nei costi anche 2. 1 solo disco, 1 solo lettore/masterizzatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.