|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
piccolo problema con jdialog
ciao a tutti!
non sono un grandissimo esperto di interfacce grafiche in java, ed ho creato un jdialog associato ad un jFrame. quando l'oggetto jFrame viene creato nel codice, esso crea un nuovo oggetto jdialog (personalizzato) Codice:
MioJdialog dlg = new MioJdialog(this, true); dlg.setVisible(true); Il costruttore del jDialog prende come parametro il jframe "padre" Codice:
class MioJdialog {... private Frame parent; public MioJdialog (Frama parent, boolean modal){ this.parent=parent; .... ....} Codice:
private void ChiudiMouseClicked(java.awt.event.MouseEvent evt) { parent.dispose(); }
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Il bottone sta dentro il Frame o dentro il Dialog?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
dentro il jdialog
(mi sono documentato un pochino e mi sembra di aver creato il jdialog in modo corretto...dato che ho letto che ogni jdialog deve obbligatoriamente essere in un Frame...)
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Se devi chiudere il JFrame ed esso rappresenta la finestra principale della tua applicazione allora basta che fai un System.exit(0), viceversa, se devi chiudere il JFrame ma non terminare l'applicazione la cosa migliore IMHO sarebbe semplicemente nasconderlo parent.setVisible(false).
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.