|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Gestione Multimonitor
Sono riuscito a configurare il multimonitor semplicemente grazie al pannello di controllo nVidia, ora mi ritrovo 2 monitor indipendenti, ma non riesco ad accedere al monitor secondario (mouse e tastiera rimangono sul primo monitor).
E questo potrebbe anche andarmi bene visto che lo schermo secondario dovrebbe essere usato solo per visualizzare delle presentazioni o dei video, solo che non riesco ad eseguire niente sul secondo monitor ottenendo sempre un errore. Codice:
simpress -display 1 -show /home/tommaso/Scrivania/prova.odp /usr/lib/openoffice.org/program/simpress.bin X11 error: Can't open display: 1 Set DISPLAY environment variable, use -display option or check permissions of your X-Server (See "man X" resp. "man xhost" for details) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono riuscito a far passare il mouse da un monitor all'altro.
Rimane il problema di lanciare un applicativo sul monitor secondario. Ho provato di tutto anche con xhost + su entrambe le sessioni. Sicuramente non riesco a impostare il valore corretto per la variabile DISPLAY. Ho provato di tutto: 0.1, :0.1, localhost:1, localhost:0.1, 127.0.0.1:1, 127.0.0.1:0.1 ecc... E non riesco a tornare al valore originale tanto che devo terminare la sessione per poter far funzionare il tutto. Preciso che sto usando Fedora. I valori che ottengo per la variabile DISPLAY sono: [code] $DISPLAY bash: :0.0: command not found $DISPLAY bash: :0.1: command not found [code] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.