Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2008, 11:00   #1
hecho
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 51
Downgrade di un compaq presario A900EL

Salve ragazzi,

ho letto tantissimo il forum e mi sono trovato sempre molto bene seguendo tutti i vostri consigli ma adesso vi scrivo perchè ormai sono disperato, non so più che fare. Ho effettuato un downgrade da vista ad xp di un presario A900EL effettuando prima un disco di ripreistino di Vista con l'utility HP.

Ho installato il sistema (XP Professional SP2) e come da varie guide ho proceduto con ordine:

1 - installati gli UAA - TUTTO OK - RIAVVIO
2 - installati i driver Audio presi direttamente dal sito della compaq, quelli però relativi a vista, scompattati in una cartella ed installati con la solita procedura "ricerca driver adatti alla periferica"

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...9%E2%8C%A9=it&

(da un everest lanciato sotto vista si legge che è una scheda audio Conexant:

"Conexant Unknown @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio")

i driver vengono installati PERFETTAMENTE e anche le periferiche Audio High Definition e Modem High Definition vengono installate perfettamente e riconosciute da xp - RIAVVIO

3 - Installati i driver del chipset presi sempre dal sito compaq ma quelli per vista, installati con il solito metodo "ricerca driver adatti alla periferica" - TUTTO OK - RIAVVIO

4 - Installati i driver video scaricati dal sito intel direttamente TUTTO OK - RIAVVIO

5 - Installati tutti i vari driver di tasti rapidi da tastiera e roba varia TUTTO OK - RIAVVIO

controllando in gestione periferiche tutti i componenti riconosciuti, installati e con nessun punto esclamativo giallo...provo a lanciare un file audio e la sorpresa "PERIFERICA PER LA RIPRODUZIONE NON DISPONIBILE"

ma com'è possibile? pensando ad una cattiva installazione riformatto, reinstallo con driver diversi presi qui e li su internet, provo a mettere i conexant high definition, provo anche con i realtek, ogni volta riformatto e rifaccio la procedura, le periferiche vengono tutte SEMPRE riconosciute ed installate perfettamente ma alla fine SOLO la scheda audio si installa ma quando provo a riprodurre qualche file audio mi dice "periferica non disponibile"

Sto impazzendo, non so più che fare, la scheda audio funziona e solo 1 volta sono riuscito ad installarla e lo ricordo benissimo perchè SOLO PER 1 VOLTA ho sentito l'audio di windows (apertura e chiusura del SO) e poi stop, non riesco più ad installarla! ho rifatto le procedure di quando l'avevo riuscita ad installare correttamente ma nulla!!

Sto provando ormai da 4 giorni, avrò reinstallato 25 volte e a questo punto mi sono rotto, provo a rimettere vista con i CD di ripristino creati prima della formattazione è...... ERRORE INASPETTATO....INSTALLAZIONE INTERROTTA!

ORA SONO PROPRIO NELLA ERDAAAAAAAAA!!!! aiutatemiiiiiiiiiiiii....datemi qualche consiglio! che fare? butto il portatile?

Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato tanto!

Luc@
hecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v