|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Java] Aggiornamento: io ero rimasto a ...
(... dopo essermi rimbambito soltanto con PHP/SQL/C)
1] scaricare un package.exe di setup dal sito Sun; 2] inserire il path al compilatore in variabile d'ambiente; 3] programmare con un editor di testo tipo notepad; 4] compilare con javac "file sorgente"; 5] eseguire con java "file compilato". --- E' rimasto tutto invariato o adesso ci siamo modernizati con qualche IDE o metodo alternativo migliore?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-01-2008 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Prendo spunto da queste:
[Java] Corsi e tutorial [Tutorial Java] Java3D ... e procedo ad aggiornarmi? ![]() Sono sicuramente un po' arrugginito, mi ricordo che avevo fatto un foglio di calcolo in stile Excel, ma non mi ricordo nemmeno la classe cone avevo riutilizzato. ![]() --- Libro di teso in mio possesso: "Il manuale Java: la guida più autorevole alla Java revolution", McGrawHill, 1996 (11 anni fa ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-01-2008 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Installa il JDK dal sito sun e installa uno fra Eclipse e Netbeans...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() , sto scaricando 160MB di questo: Java EE 5 SDK Update 4 (with JDK 6 U3) java_ee_sdk-5_04-windows.exe
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è che tra Netbeans ed Eclipse, esclusivamente per il Java è meglio Netbeans dato che lo si trova nella stessa paginata?
JDK 6 Update 3 with NetBeans 6.0
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi installa il primo... Ovviamente il libro non è più molto adatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui mi sta facendo scaricare un blocco unico JDK + NB6 ![]() Dove lo trovo smembrato? Lo cestino? Cosa prosso prendere "Think in Java"? Anche qualcosa di NON troppo complicato è ben accetto.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-01-2008 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scarica il primo...per Netbeans e Eclipse ci sono i rispettivi siti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No...netbeans è il "Visual Studio" di Java
![]() La documentazione delle API la trovi qui scaricando dal 6° link del primo screen che hai postato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anzi ho preso il J2EE in caso dovessi utilizzare anche JSP e Servlet.
Invece di NB ho preso quello + a destra: ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Come libro dicevi di NON usare niente se non la documentazione ufficiale? Ma qualcosa tipo "Java 4 dummie" non esiste? Almeno mi aggiorno alla veloce ... Questo: Thinking in Java (4th Edition) (Paperback) , esisteva anche solo in formato PDF mi sembra ... ... mmmm mi sa che non lo fanno +: http://mindview.net/Books/TIJ4
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-01-2008 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sui libri non ti so consigliare, mi dispiace...
In ogni caso C::B non c'entra assolutamente niente con MSDN, sono cose diverse, MSDN è un sistema di documentazione sulle API di Windows e sui linguaggi MS. C::B è un IDE. Se clicki su Free previous edition magari trovi le edizioni precedenti gratuite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo fosse tutta una cosa sola.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Di Eclipse sto scaricando il seconod link nella speranza i package siano implementati a mo di matrioska e cioè il secondo contiene il primo.
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
I 2 libri + popolari:
Think in Java 4th edition, la versione 4th ITA è stata splittata in 3 volumi: - La concorrenza (35e) - Interfacce grafiche (GUI) (43e) - Supplementi (39) , da Pearson Education Italia, la stessa che ha aggiornato il libro di C di Kernighan e Ritchie. Su Pearson: Il linguaggio C - Principi di programmazione e manuale di riferimento 27e. Ma anche in ITA: CORE JAVA 2 - VOL.1 - Fondamenti - 7a Edizione CORE JAVA 2 - VOL.2 - Tecniche avanzate - 7a Edizione Per completezza: http://www.javaportal.it/linklibri.htm http://www.claudiodesio.com/
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 07-01-2008 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.