|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Posso aggiungere...scheda audio?
Ciao
Ho da giorni un nuovo pc con audio integrato Realtek ALC889A, ma non ne sono soddisfatto pienamente mi manca l'EAX nei giochi ed anche una gestione migliore dei canali nell'audio mp3. Avendo da poco anche installato delle logitech G51 5.1 vorrei provare a farle rendere di piu'. Mi piacerebbe comprare UNA SB X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. ma costa e deveo aspettare. nel frattempo: Ho gia i driver installati (ultima release) della realtek e la patch HD della Microsoft. Posso aggiungere la mia Audigy 2 senza dover disinstallare l'integrata. e se conviene disinstallare software e disabilitare da Bios il chip audio, c'e' una procedura specifica per pulire il sistema? Grazire |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se usi solo l'altra ti conviene disinstallare tutto dell'integrata, per evitare conflitti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Grazie
ma ho provveduto gia ieri. Ho aggiunto l'Audigy su un PCI, avviato windows ed installato gli ultimi driver. Tutto ok. Nessun conflitto le schede viaggiano su interrupt diversi. Guardando il manuale della mia scheda madre una GA-P35-DS4 rev.2 si vede dal layout che i canali pci sono collegati al southbridge ICH9R tramite un link, mentre la scheda integrata va al chip direttamente tramite un'altro link. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.