|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
configurazione Switch e Access Point entrambi D-LINK
Salve a tutti.
Ho un problema che credo dipenda dalla configurazione (che non sono capace ad impostare). Ho una linea ADSL Fastweb il cui cavo arriva direttamente ad uno switch D-LINK DES-1005D; dallo switch partono poi due cavi di cui n°1 cavo va alla scheda di rete di un PC fisso, mentre l'altro cavo va alla scheda di rete di un notebook compaq nx6110 (wireless). Sino a qui tutto ok e funzionamento della connessione soddisfacente. Volendo poi potermi spostare, ho staccato il cavo dal notebook e l'ho inserito nella presa di un access point D-LINK DWL-2100AP: e qui cominciano i problemi perchè il notebook rileva la rete, ma la connessione va e viene; inoltre non mi è proprio stato possibile configurare l'access point tramite 192.168.0.50 perchè il browser dava risposta di errore, quindi non ho potuto neanche impostare alcuna protezione della connessione tramite password e, beffa finale, neanche ho potuto dare un nome alla rete!!!. Riuscirò tramite il vostro prezioso aiuto a configurare tutti i componenti, così da poter ottenere una connessione internet wirwlwss tale da consentirmi un buon collegaamento ed una stabilità prolungata? P.S. ho provato anche ad utilizzare il software allegato all'Access Point, ma anche in questo caso il risultato è stato nullo. Comunque ringrazio anticipatamente per la Vs. fattiva collaborazione e saluto tutti caramente augurando di nuovo BUON ANNO. Ultima modifica di dosolo : 05-01-2008 alle 01:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.