|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[Win XP] Windows Firewall si disattiva da solo... infetto?
Salve ragazzi, devo chiedere un vostro aiuto in quanto è da ieri che il PC si comporta in modo 'strano'...
All'avvio di windows il Windows Firewall si disattiva da solo (dopo circa una decina di secondi dall'avvenuto caricamento dei programmi all'avvio). In oltre mi capita spesso che il PC si freezi in maniera insiegabile, cioè apparentemente con poca occupazione della cpu (30/40%) ma di fatto non riesco più a fare nulla se non riavviare. Ho provato una scanzione con Ad-aware ed ho eliminato i file sospetti trovati, in oltre ho eseguito una scansione dei dischi con Avast, che mi ha trovato un file infetto, prontamente eliminato, tuttavia il problema persiste, e ad ogni avvio del PC il firewall si disabilita... Mi potete aiutare? Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
è il tuo pc che si ribella
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera: ● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer ● seleziona la voce Proprietà ● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema ● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema ● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) Installa CCLEANER: clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione; una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui e segui tutti i passi della guida alla disinfestazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 e qualcununo esperto ti aiuterà |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.