|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Problemi di compatibilità con Vista...
Salve a tutti,
ho appena installato Windows Vista e sono subito saltati fuori vari problemi di compatibilità con i driver e i software che ero solito usare con Windows XP. Il più preoccupante dei quali è proprio l'incompatibilità del software (che include anche i driver) della mia scheda audio Creative SB Live! series. Vista non mi fa installare il pacchetto software+driver+utilità-varie bloccando l'installazione del tutto fin da subito e dicendomi che non sono state rilevate periferiche audio corrispondenti a tali software e driver nel computer. Vista ha poi fatto un pò di Updates tra i quali ha scaricato anche un driver audio, dopo l'installazione del quale l'audio ha cominciato a funzionare ma malissimo (il suono è distorto, basso, irregolare e incomprensibile oltre che inaccettabile...! Tra l'altro non c'è quasi modo di gestirlo...)! Ho fatto una ricerca sul web scoprendo che ci sono appunto problemi di compatibilità con Windows Vista per alcune schede audio della Creative (tra le quali credo sia anche la mia) ed è necessario installare particolari driver appositi. Ora, questi presunti driver non riesco a trovarli, anche se li trovassi non saprei riconoscere quello specifico per la mia scheda audio poichè non sono per niente ferrato in campo di schede audio e so a malapena il nome della mia (me l'ha suggerito Nero Info Tool... ![]() Tra l'altro necessito assolutamente di riuscire ad installare il mio solito software poichè esso contiene programmi specifici che mi permettono di gestire agevolmente ed efficacemente il mio sistema 5.1 (sempre Creative). Insomma, sono disperato (ed esaurito a causa del resto delle incompatibilità, addirittura Norton Internet Security 2007!) e non so cosa fare... Aiutatemi!!! ![]() Ultima modifica di Tydus90 : 03-01-2008 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Forse sono riuscito a trovare il famigerato driver specifico e ad installare il set software&utility che mi è stato fornito insieme alla scheda audio e del quale mi sono sempre servito senza problemi (anche per il driver, ma ora con vista dovrò fare a meno di quel driver). Però questo set come ho già detto mi permetteva di gestire il 5.1 e con questo nuovo driver sembra non funzionare... Nessuna Utility riconosce il driver o riesce a trovare l'hardware stesso... Infatti ora nonostante il suono si senta esce solo da 2 casse e dal subwoofer e non posso impostarlo diversamente neanche dal pannello di controllo (anche se lo imposto su 5.1 tutti i suoni escono comunque sempre dalle solite 2 casse + il sub). Queste impostazioni dovrei infatti settarle tramite il Creative Play Centre e il Creative Diagnostics ma come ho già detto non vanno... Sto odiando Vista...
![]() Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.