|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
|
Upgrade di un Presario 2500
Salve ragazzi, volevo porvi una questione ke mi assilla da un pò!Volevo migliorare un pò il mio vekkio portatile cn un pò di RAM. Questo portatile è un Compaq Presario 2500 con processore Intel Celeron 2600mhz, 512 mb di ram,sk video integrata Ati Radeon IGP-345M e 60 GB di hard disk. Cme dicevo voglio aggiungere un pò di ram. Qualcuno di voi sa quanta ram posso aggiungere?Da qualcosa ke ho letto ho capito ke posso arrivare a 2gb. E poi ho notato ke la ram già montata è una sodimm ddr pc2100...ho visto un pò in giro sul web e nn ho trovato molta vendita di questo tipo di ram, voi dite ke ne troverò?
E questo era per quanto riguarda la ram, inoltre questo portatile ha un problema alle porte usb,penso sia un problema a livello hardware, voi che soluzioni mi consigliate???? Grazie per le risposte, ne aspetto al più presto... ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
bhe per quanto riguarda la ram dovrebbe andare bene anke una pc2700 o pc3200 in quanto retrocompatibili...l'unica cosa che devi vedere è se il note ha slot libero per la ram in quanto i notebook ne hanno solo due e di solito quando montano 512 di serie hanno 2 banchi da 256...
Ormai che ci sono posso offrirti della ram io (ho un banco da 512) e se sei interessato anke un procio P4mobile (preso da un ex compaq nv2010 a cui si è rotta la sezione di alimentazione)....così faresti un bel upgrade generale... Spero di esserti stato utile...
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho capito FedMod, grazie mille...sapevo ke potevo metterci anke ram pc2700 o superiore e volevo sl una conferma. Cmq si hai ragione, ci sono due banki da 256 mb l'uno, sapevo anke questo, però volevo toglierli completamente e metterne uno da 1gb oppure lasciarci sl 1 da 256 così da arrivare a 1,25 gb
![]() ![]() ![]() Ti ringrazio dell'offerta ma il processore penso ke lascerò quello, nn è malaccio, anke xkè alla fine nn ci voglio spendere un gran kè xkè lo usa mia sorella questo portatile, io ne uso uno + nuovo. Per quanto riguarda la ram ti ripeto ke stavo pensando ad inserire 1gb o +, quindi se hai 2 banki da 512 ben venga, visto ke in giro ddr ne vedo poke. Ma per quanto riguarda le usb tu come faresti????Dici ke faccio prima a smontarlo e controllare ke ci sia qualke filo ke si è staccato?xkè se muovo la kiavetta all'interno della porta funziona bene... Fammi sapere! Grazie ancora e ciaociao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
bhe se vanno si e no vuol dire che è un problema di contatti...però anke smontando tutto il note nn lo metterai a posto facilmente...io opterei per una scheda pcmcia da 15 € che ha 4 usb 2.0...sarebbe l'ideale!!!
Peer quanto riguarda la mia offerta te l'avevo fatta perche è roba che tengo li e nn so piu che farmene!!eheheh guarda per la ram nn so quanto volevi spendere ma i prezzi si aggirano sui 70-80 €...ecco due link (presi a caso): http://www.bow.it/Memorie_Notebook/1..._1GSDS333.html http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=ADOUucZ9zKgTJjYn)Va1tg__&A_CodArt=92137&I_CdsRoot=17902449
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si me ne ero accorto ke si aggiravano intorno a quel prezzo...come mai poi è così tanto??Cioè le ddr2 da 1 gb stanno a 40 euro!!!!
Cmq sulla skeda pcmcia ho un capitolo a parte ancora irrisolto...ho preso una skeda pcmcia (Extreme Technology) con due porte usb 2.0 ma nn sono riuscito a farla funzionare...il note me la rileva ma se ci inserisco qualcosa nelle porte nn me lo da...a meno ke nn attacco un cavetto ke va dalla skeda ad una porta usb...a quel punto riconosce tutto!!Tu cme te lo spieghi???Ho provato di tutto... ![]() ![]() ![]() Fammi sapere...e grazie x le risposte! ciaoooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.