Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 19:48   #1
kkdowning84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Upgrade di un Presario 2500

Salve ragazzi, volevo porvi una questione ke mi assilla da un pò!Volevo migliorare un pò il mio vekkio portatile cn un pò di RAM. Questo portatile è un Compaq Presario 2500 con processore Intel Celeron 2600mhz, 512 mb di ram,sk video integrata Ati Radeon IGP-345M e 60 GB di hard disk. Cme dicevo voglio aggiungere un pò di ram. Qualcuno di voi sa quanta ram posso aggiungere?Da qualcosa ke ho letto ho capito ke posso arrivare a 2gb. E poi ho notato ke la ram già montata è una sodimm ddr pc2100...ho visto un pò in giro sul web e nn ho trovato molta vendita di questo tipo di ram, voi dite ke ne troverò?
E questo era per quanto riguarda la ram, inoltre questo portatile ha un problema alle porte usb,penso sia un problema a livello hardware, voi che soluzioni mi consigliate????
Grazie per le risposte, ne aspetto al più presto...
ciao a tutti
kkdowning84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:00   #2
FedMod87
Utente sospeso

L'Avatar di FedMod87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
bhe per quanto riguarda la ram dovrebbe andare bene anke una pc2700 o pc3200 in quanto retrocompatibili...l'unica cosa che devi vedere è se il note ha slot libero per la ram in quanto i notebook ne hanno solo due e di solito quando montano 512 di serie hanno 2 banchi da 256...

Ormai che ci sono posso offrirti della ram io (ho un banco da 512) e se sei interessato anke un procio P4mobile (preso da un ex compaq nv2010 a cui si è rotta la sezione di alimentazione)....così faresti un bel upgrade generale...

Spero di esserti stato utile...
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ...
Accetto e uso :
FedMod87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:49   #3
kkdowning84
Junior Member

Ho capito FedMod, grazie mille...sapevo ke potevo metterci anke ram pc2700 o superiore e volevo sl una conferma. Cmq si hai ragione, ci sono due banki da 256 mb l'uno, sapevo anke questo, però volevo toglierli completamente e metterne uno da 1gb oppure lasciarci sl 1 da 256 così da arrivare a 1,25 gb ke bello!!
Ti ringrazio dell'offerta ma il processore penso ke lascerò quello, nn è malaccio, anke xkè alla fine nn ci voglio spendere un gran kè xkè lo usa mia sorella questo portatile, io ne uso uno + nuovo. Per quanto riguarda la ram ti ripeto ke stavo pensando ad inserire 1gb o +, quindi se hai 2 banki da 512 ben venga, visto ke in giro ddr ne vedo poke.

Ma per quanto riguarda le usb tu come faresti????Dici ke faccio prima a smontarlo e controllare ke ci sia qualke filo ke si è staccato?xkè se muovo la kiavetta all'interno della porta funziona bene...
Fammi sapere!
Grazie ancora e ciaociao
Old 04-01-2008, 14:16   #4
FedMod87
Utente sospeso

L'Avatar di FedMod87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
bhe se vanno si e no vuol dire che è un problema di contatti...però anke smontando tutto il note nn lo metterai a posto facilmente...io opterei per una scheda pcmcia da 15 € che ha 4 usb 2.0...sarebbe l'ideale!!!

Peer quanto riguarda la mia offerta te l'avevo fatta perche è roba che tengo li e nn so piu che farmene!!eheheh

guarda per la ram nn so quanto volevi spendere ma i prezzi si aggirano sui 70-80 €...ecco due link (presi a caso):

http://www.bow.it/Memorie_Notebook/1..._1GSDS333.html

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=ADOUucZ9zKgTJjYn)Va1tg__&A_CodArt=92137&I_CdsRoot=17902449
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ...
Accetto e uso :
FedMod87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:58   #5
kkdowning84
Junior Member

Si me ne ero accorto ke si aggiravano intorno a quel prezzo...come mai poi è così tanto??Cioè le ddr2 da 1 gb stanno a 40 euro!!!!

Cmq sulla skeda pcmcia ho un capitolo a parte ancora irrisolto...ho preso una skeda pcmcia (Extreme Technology) con due porte usb 2.0 ma nn sono riuscito a farla funzionare...il note me la rileva ma se ci inserisco qualcosa nelle porte nn me lo da...a meno ke nn attacco un cavetto ke va dalla skeda ad una porta usb...a quel punto riconosce tutto!!Tu cme te lo spieghi???Ho provato di tutto... Non so ke fare...voglio aggiustarle cmq ste benedette porte xkè x il resto il note va molto bene...anke se un pò lentuccio.
Fammi sapere...e grazie x le risposte!
ciaoooooooooooo
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian