|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Access Point che si bloccano....
Salve ragazzi...
Un mio amico ha una specie di villona in campagna estesa in 3 piani. Abbiamo installato una spcie di grande rete wireless utilizzando (ahimè) il router wireless di alice e 5 access point trendnet impostati come repeater... Il tutto sembra funzionare a dovere, ma poi capita spesso che casualmente gli access point vadano giù.... Il segnale comincia a calare perchè gli access point si impallano e tocca per forza staccargli e riattaccargli la spina.... Ovviamente ho aggiornato loro il firmware ed ho constatato che non c'entra nulla in questo la quetione connessioni P2P dato che succede in ogni condizione.... Un'altra cosa strana che capita è che a volte i computer non navigano se non gli si assegna un IP fisso, nonostante sia acceso ovunquea il dhcp... Ecco, questa è la cosa che mi fa più pensare: ho lasciato attivato il dhcp su tutti gli apparati, dal router ai repeater.... Secondo voi è possibile che avendo tutti il dhcp attivo facciano a schiaffi per assegnare l'ip ai computer e si impallino??? Quale sarebbe la configurazione migliore??? Dhcp attivo sul router e disattivo su tutti i repeater?? Così funzionerebbe o rischierei cmq di non vedermi assegnato l'indirizzo ip? E se non fosse questo il problema? Quale potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
senza dubbio che in questi casi si mette tutto senza dhcp...
sinceramente poi questa marca di ap non l'avevo mai sentita... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.