|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
Passaggio a MAC deludente?
Salve ragazzi...da poco ho deciso di passare al mondo della mela visto ke tutti ne parlavano bene. Beh ho acquistato un iMac da 2,8GHz con 2Gb di ram spendendo anke un bel po' di soldini...l'ho comprato per utilizzarlo prevalentemente con iLife...e beh proprio quando ho provato questo software sono rimasto MOOOOOOLO DELUSO! alla faccia dell'ottimizzazzione! iDVD va lentissimo sia nell'editing sia nell'encoding ( Ci mette + tempo di Canopus ProCoder in win per encodare in Mpeg2 con risultati peggiori)...l'utilizzo del programma non è fluido come mi aspettavo...eppure proprio per non incappare in questo problema ho speso fior di soldi per questa macchinetta...Stesso discorso x iMovie...
![]() ![]()
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19 PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
maxfrata la pensa così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...44&postcount=1
#3 |
Senior Member
|
Per non parlare della velocità di trasferimento dati nella rete di casa mia...mentre gli altri PC con windows saturano la 100MBit tra di loro , quando uso il mac per prendere qualche files va a stento a 10Mbit...e a quanto pare è un problema noto di Leopard dalla 10.5.0...
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19 PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
uno prima di spendere 2000 mila euro o conosce quello che sta per comprare o almeno l'ha provato e si è informato prima....quindi se il mac non è adatto alle tue esigenze lo puoi subito rivendere....vedrai che ci rifarai un bel po di soldi e ti ci puoi assemblare un super pc con neon e acquario annesso!!!!!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io mi affianco a maxfrata è un mese che ho un macbook 3'generazione e ne so molto contento windows nn lo tocco da un sacco di tempo.
cmq poi la cosa è soggettiva, al massimo installi bootcamp metti s xp o vista e lavori ugualmente mantenendo sempre un bel computer. in bocca al lupo
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Evidentemente c'è qualcosa che non funziona. Se è in garanzia (ovviamente credo) portalo in centro assistenza Apple e spiega il problema.
Ti sapranno sicuramente dare una risposta migliore di quelle che possiamo darti qui a distanza ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
windows e mac os usano due protocolli diversi per condividere dati (il primo smb e il secondo afp)....la lentezza di cui parli è dovuta proprio a questa diversità. Prova a chiedere ad un amico che ha un altro mac di venire da te e provate a scambiarvi dati via rete con protocollo afp...vedrai che sarà molto più veloce ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
E' vero anche che la codifica è lenta sul mio Mac Mini 1^ generazione con 512Mb di ram..... Probabile che il tuo Mac abbia dei problemi... fagli un test hardware.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Utilizzo del programma non fluido..
cioè? quando visualizzi l'anteprima del filmato rallenta? si blocca?
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 28-12-2007 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
capisco il tuo disagio, però mi pare ingiusto paragonare iDVD con quei SW, magari prova final cut pro, premiere pro, after effect..
Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Effettivamente direi che è meglio porti a controllare il tuo Mac... anch'io con il mio Macbook Pro ogni tanto uso quei programmi, ma mi è sempre funzionato tutto bene.
Mi sembra strano che non sia "fluido"... ok, ognitanto diventa un po' lento,però per il resto rasenta la perfezione... Oppure ho frainteso il tuo problema. Che cos'ha che non va? si blocca? si impalla? o semplicemente va davvero tanto lento?
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Ho letto solo adesso il tuo post.
La mia esperienza l'hai letta sul mio post. In windows utilizzavo software come Pinnacle Studio 10 e Ulead ...qualcosa. Sicuramente non professionali, come non professionale è la suite di iLife. Se vuoi fare un paragone, credo sia giusto installare sul tuo mac gli stessi software che utilizzavi in win, o Final Cut Pro. Sono sicuro che la situazione cambia. In iMovie non ho avuto mai il minimo problema... nessun rallentamento nel selezionare i frame e montarli, nessun rallentamento sull'audio... tutto perfetto. iDvd ci ha messo 1 ora per codificare 30 minuti di video. Io credo che sia accettabile, visto il risultato finale che, secondo me, è perfetto. Naturalmente ti parlo come utente normale, che ha un computer a casa, che ha fatto il filmino delle cuginette al mare, e lo ha messo su DVD. Non ti parlo come fotografo che ha montato il film del matrimonio di tizio e caio (e ti assicuro che il filmino che ho fatto è molto meglio di tanti filmini professionali che ho visto fino ad ora... ma quello dipende anche dal montaggio ![]() Prova software più professionali. E se ti serve per lavoro, comprati un Mac Pro semmai, con dischi in raid e sk video migliore. Dovevi guardare dei video creati con mac prima di comprare... avresti avuto un metro di misura migliore dei pareri delle persone. ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi io non sto mettendo in dubbio quella ke è la qualità finale unita alla semplicità di realizzazione che non ha paragoni...però come fluidità di lavoro non ci siamo...cavolo è un programmino con 20 template e ci sono tempi morti a non finire...io mi sto lamentando della suite iLife non del sistema operativo...attenzione! L'unico difetto in leopard ke ho trovato è quello del trasferimento in rete...cosa ke con tiger non si verificava (Prima di leo su questo iMac c'era tiger e dato ke è stato acquistato dopo il primo ottobre mi han mandato a casa l'upgrade a leopard)...se volete provo a fare qualche benchmark (non so xbench?) ma secondo me è proprio iLife 08 ke è a livelli di ottimizzazione pinnacle-style...
![]() Basta anke cercare su google: http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr=
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Andando a memoria mi pare che Canopus ProCoder venga sui 500 euro. A quella cifra ci compri 6 confezioni di iLife '08. Ovviamente parlando di software originale. ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq diciamo ke ho usato la trial per un po di tempo ![]() ![]() Ieri per passare in dvd un filmato di un ora e mezza (un .AVI da 19GB) già editato con premiere. ci ha messo 5 ORE per non parlare ke la modifica del menù è stata come un parto....mboooooooooh
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e sono una SCHEGGIA rispetto a quel cesso che è premiere su windows questo per non parlare della suite adobe che elabora in meno della metà della ram rispetto a windows mi viene da chiedermi se: 1. il tuo mac abbia seri problemi 2. un mac tu lo abbia davvero e questo lo dico con cognizione di causa dato che il mac non lo uso per fare cazzate ma per LAVORO a livelli ben più complessi che montare un filmatino con la videocamerina di turno ah PS: lavoro nella produzione di audiovisivi, e con il video montaggio lavoro TUTTI i giorni, per questo posso dire con certezza che affermare che il mac sia indietro come prestazioni nel videomontaggio è una CAZZATA enorme. questo lo dico proveniendo da edius, avid e premiere su windows su un P4 dc 2.8 con 4GB di ram passando a un imac 2.8 sempre con 4GB di ram : non c'è paragone con la stabilità e la velocità. se noti rallentamenti o hai problemi con la videocamera o è il tuo mac che ha problemi. Ultima modifica di Leron : 28-12-2007 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() PS: procoder ha un suo costo che migliora notevolmente il lavoro sotto windows, ma se passi a avid o a final cut vedrai che con il formato quicktime ti si apre un mondo se volete avvicinarvi al montaggio video fatelo SERIAMENTE almeno... poi non venite a lamentarvi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Non ho alcuna esperienza né conoscenza nell'ambito del video editing, quindi forse dirò una fesseria. Ma qualche volta mi è capitato di riversare su DVD dei filmati .avi divx. Ho usato un programma gratuito chiamato ffmpegX, e per un film di un'ora e mezza il macbook C2D 2GHz con 2GB di ram impiegava 45 minuti. La stessa cosa faceva un mio amico, ed era entusiasta perché con il suo vecchio P4 3GHz 2GB di ram, usando non ricordo cosa (Pinnacle forse?) per fare la stessa cosa impiegava diverse ore.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.