|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
3 sistemi operativi??
Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile installare 3 sistemi operativi su un pc...
ad esempio io vorrei mettere nel mio xp, vista e linux.. è una cosa fattibile o non mi conviene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Si può fare e non è complicato.. Installa nell'ordine xp vista e infine linux (in partizioni diverse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
qualche mio amico ne ha installati 5... basta farlo nel giusto ordine. prima i windows (dal più vecchio al più nuovo) poi i linux.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
opinione personale s'intende ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie mille.. allora proverò cosi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Attenzione peró a creare le partizioni...
I sistemi operativi di casa Microsoft necessitano di una Partizione primaria, Linux necessita invece di due partizioni (una per il sistema operativo in se ed una per la cossidetta linux swap (<- Equivale al file di pagining in windows)) io ti consiglio di creare 2 partizioni primarie, 1 partizione estesa che contiene la swap di linux, la partizione per l'OS di Linux e infine eventualmente un ultima partizione per i dati, per poter condividerli con tutti gli os. Codice:
.hda1 (XP -> Primaria) .hda2 (Vista -> Primaria) .hda3 (Estesa) ...hda5 (Virtuale -> Linux Swap -> grandezza piú o meno 100% della RAM) ...hda6 (Virtuale -> Linux) ...hda7 (Virtuale -> Dati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ciao a tutti oggi ho acquistato un Toshiba satellite con vista preinstallato. Di default il PC ha due partizioni una c: dove ci sta vista ed un'altra chiamata Dati associata alla lettera E:
Oltre al vista vorrei istallare pure XP che metterei sulla partizione E: ma ho letto in questo 3d che bisogna prim a instllare xp e quindi vista, me lo confermate? perchè se ciò non è necessario sarei già a metà dell'opera Ciao e grazie
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.