Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 09:35   #1
miglioman
Junior Member

L'Avatar di miglioman

Iscritto dal: Oct 2006
Richiesta di aiuto ed informazione

Ciao a tutti, volevo qualche delucidazione considerando che non sono un grande esperto di reti. Dovrei modificare una rete gia' esistente a livello condivisione con circa una cinquantina di utenti ed aggiungere un proxy per la navigazione, vorrei poter evitare che possano aggiungere computer a mia insaputa ( in un caso e' stato aggiunto un router supplementare ) e far in modo da poter dare o dei certificati non esportabili o un sistema simile. Ho provato diversi prodotti (tipo zeroshell, ipcop, smoothwall ecc...) ma non sono stato in grado di configurarli nel modo corretto. Vorrei sapere se esiste un programma o un sistema possibilmente free per non usare active directory di windows.
miglioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:55   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
per eivtare che la gente metta i router puoi mettere i pc in pasto al dhcp e filtrare i mac.

ovvero: questa scheda di rete prende l'ip solo se il mac è tra l'elenco.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 19:58   #3
miglioman
Junior Member

L'Avatar di miglioman

E' facile copiare un mac address o un indirizzo ip, il mio problema maggiore e' evitare che possano aggiungere pc senza autorizzazione.
Old 31-10-2007, 21:03   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da miglioman Guarda i messaggi
E' facile copiare un mac address o un indirizzo ip, il mio problema maggiore e' evitare che possano aggiungere pc senza autorizzazione.
se i mac vengono aggiunti mediante filtro sul router come potranno fare eventuali intrusi??

ovviamente sul router imposterai una password non di default
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 22:19   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Ciao a tutti, volevo qualche delucidazione considerando che non sono un grande esperto di reti. Dovrei modificare una rete gia' esistente a livello condivisione con circa una cinquantina di utenti ed aggiungere un proxy per la navigazione, vorrei poter evitare che possano aggiungere computer a mia insaputa ( in un caso e' stato aggiunto un router supplementare ) e far in modo da poter dare o dei certificati non esportabili o un sistema simile. Ho provato diversi prodotti (tipo zeroshell, ipcop, smoothwall ecc...) ma non sono stato in grado di configurarli nel modo corretto. Vorrei sapere se esiste un programma o un sistema possibilmente free per non usare active directory di windows.
altrimenti ti rivolgi a qualcuno e lo paghi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 08:20   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
ok, è facile copiare l'ip.
però non è tanto facile copiare il mac e se poi togli i diritti di ammionistratore non possono neppure modificare l'ip.

metti caso che assegni come mac 00:55:11:43:21 all'indirizzo 192.168.1.3.
Se uno vuole quell'ip deve avere quel mac. Questo significa che un router a quell'indirizzo non ce lo puoi connettere

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 03-11-2007, 17:28   #7
miglioman
Junior Member

L'Avatar di miglioman

Per quel che riguarda la risposta di Alfonso78 con un programma semplice di sniffing di rete si possono prendere anche i mac address oltreche' l'ip.
Per Stev-O ti ringrazio del consiglio ma la rete funziona perfettamente con Windows server 2003, Active directory e Isa server 2006 e quindi ho gia' pagato e la mia era solo una semplice richiesta per capire se era possibile farlo diversamente non certo una questione di risparmio economico.
Per BTS vale in parte la risposta a Alfonso78 per quel che riguarda lo sniffing e non posso rendere i pc solo come utenti limitati per vari motivi e la rete e' disposta su un edificio di tre piani e non posso controllare ogni punto di rete visto l'estensione della rete.
Old 03-11-2007, 18:18   #8
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

basta un po' di buona volontà.

blindare le reti è un processo lungo, e cresce esponenzialmente con la superficie della rete stessa.

Ma sei un vero sistemista?
L'amministratore doc non ha paura del lavoro lungo...

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 03-11-2007, 18:52   #9
miglioman
Junior Member

L'Avatar di miglioman

Non ho certo paura di fare lunghe prove, in parte gia' ho provato diversi prodotti free ( zeroshell, ipcop, smoothwall, endian ecc... ) come gia' accennato ma con tutti sono riuscito da solo a bucare in poco tempo la rete. La rete in questo momento e' abbastanza sicura con i prodotti Microsoft ma le mie sperientazioni sono fatte per puro piacere personale di conoscenza. Una delle ultime cose che devo provare e' creare un server radius in abbinamento a zeroshell per fare un'altro tentativo.
Old 04-11-2007, 22:49   #10
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Per quel che riguarda la risposta di Alfonso78 con un programma semplice di sniffing di rete si possono prendere anche i mac address oltreche' l'ip.
se la rete è switchata puoi mettere il filtro sugli switch, così o sai il mac address o non sniffi niente.

Comunque per fare quello che vuoi (autenticazione?) il radius mi sembra decisamente una buona soluzione, puoi fare una directory ldap e usare freeradius, tutto free.
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:28   #11
folken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Non ho certo paura di fare lunghe prove, in parte gia' ho provato diversi prodotti free ( zeroshell, ipcop, smoothwall, endian ecc... ) come gia' accennato ma con tutti sono riuscito da solo a bucare in poco tempo la rete. La rete in questo momento e' abbastanza sicura con i prodotti Microsoft ma le mie sperientazioni sono fatte per puro piacere personale di conoscenza. Una delle ultime cose che devo provare e' creare un server radius in abbinamento a zeroshell per fare un'altro tentativo.
Ciao scusa una curiosità, poichè sto cercando di utilizzare zeroshell per i miei scopi, potresti dirmi se i tuoi esperimenti su zeroshell li hai fatti impostando il captive portal o altro?
Grazie.
folken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:37   #12
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da folken Guarda i messaggi
sto cercando di utilizzare zeroshell per i miei scopi,
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:56   #13
folken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito il tuo quote...

P.S.
I "miei scopi" della frase forse poco "politically correct" che ho usato (forse hai notato questo) non sono altro che quelli per cui esiste zeroshell, ti dirò di più.. mi sono appassionato a questa ottima distro! peccato manchi ancora un proxy integrato.

Ultima modifica di folken : 28-12-2007 alle 21:09.
folken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian