|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema connessione router SITECOM
Salve a tutti. Grazie al vostro aiuto ho risolto molti problemi del mio pc. Ora vi spiego il mio ennesimo
![]() ![]() Ho un router Sitecom 150 N connesso al pc tramite cavo LAN e usato come connessione wi-fi per il mio macbook, cellulare ecc. Tutto funzionava perfettamente prima, sia la connessione al pc sia quella wireless. Usando emule però notavo che avevo un id basso pur avendo le porte aperte, ho quindi cambiato alcuni parametri dalle impostazioni del router (per capirci collegandosi all'indirizzo 192.168.0.1). Ecco ora funziona internet usando il pc fisso ma è come se non ci fosse più rete wireless. Viene rilevata ma non si può accedere a internet. Non posso più nemmeno entrare all'indirizzo 192.168.0.1. Vi prego datemi una mano che uso molto il portatile x motivi di studio. Vi allego anche questo, magari può aiutarvi a capire il mio problema. Grazie in anticipo del'attenzione. Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa darmi una mano??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Alice. Ho provato anche a resettare il modem ma non cambia nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non so che SO hai installato, ma andiamo per ordine.
Cancella la connessione a banda larga che hai creato per la connessione ad Alice. Resetta il Router/Modem Configura la scheda di Rete nVidia con IP 192.168.0.100 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS preferito 192.168.0.1 DNS alternativo vuoto Collega con cavo LAN una porta gialla del Router con la scheda di rete nVidia del PC e inserisci il doppino telefonico nella porta grigia del Modem/Router Accendi il Modem/Router Attendi che il LED ADSL si stabilizzi Apri IE o altro Broswer di navigazione Nel campo indirizzo iserisci 192.168.0.1 Invio Mella pagina di Login admin admin Nel Setup Wizard non selezionare l'ISP ma scegli la configurazione Other o Manuale In Login Methode metti PPPoE Username aliceadsl Password e conferma aliceadsl Apply Dopo un po' il LED "Internet" si accende e puoi navigare. Ora devi configurare la parte Wireless
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 01-06-2010 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille!! dopo svariati tentativi ho risolto. Ma penso che il problema di base era che avevo disabilitato il server DHCP. Il sistema operativo (windows7) tramite svariate diagnosi delle configurazioni di rete me lo ha riabilitato in automatico e da li ha ricominciato a funzionare tutto. Comunque grazie mille ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma quest'operazione che hai fatto, non ti aveva riportato il DHCP attivato?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
a quanto pare no.. infatti io pensavo di risolvere con il reset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.