|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
PC NON PARTE
Ho un pentium tre con processore di 666 mgz al quale ho fatto aggiornare la scheda e istallato un HD da 150,come sistema primario ho xp professional e poi sempre sullo stesso disco ho istallato ubuntu.I problemi sono iniziati quando ho deciso di aumentare la memoria,ho comprato due banchi da 500 ed ho portato la memoria del pc a 1.5 giga,da allora il pc si è incominciato a fermare e per farlo ripartire dovevo interrompere la corrente.Ho fatto anche un ripristino,non riuscendo neanche a farlo partire in modalità provvisoria (si accende appare la schermata principale di xp e poi piu' nulla) ho resettato il tutto ma nuvamente il pc si ferma,, il malfunzionamento da dove deriva? È la memoria che non va (ma ho anche rimesso quella che aveva prima)oppure l’HD che si è rotto? (potrebbe l’HD andare in protezione e quindi non partire piu’?)
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
controlla che i condensatori della scheda madre non siano gonfi e non trasudino liquido
scarica windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp masterizza la iso cd, e usala per testare la ram Vai sul sito del produttore dell'hard disk e scaricati l'utility per controllarlo comunque si tratta di schede madri vecchiotte e sopratutto con le ram danno problemi. Incompatibilità varie ecc Ultima modifica di giacomo_uncino : 10-01-2011 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ritorna il pc come era prima della modifica...così dovrebbe partire
![]() poi si vedrà che fare...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.