|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/18903.html
Anche Fujitsu propone soluzioni di storage allo stato solido per due linee di notebook: più sicurezza contro le perdite accidentali di dati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Molto interessante, pensavo che questa tecnologia sarebbe entrata in commercio solo tra qualche anno!
![]() Ovviamente, come c'era da aspettarsi, i prezzi attuali sono uno sproposito. Comunque mi sembra un bel passo in avanti per gli HD, un salto generazionale non da poco. Vedremo che ci riserverà il futuro! Chissà se per i portatili si potranno fare dei "dischi" a memoria solida con un sistema di risparmio energetico che permette di "dar corrente" solo alla porzione di disco necessaria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Magari finalmente avremo dei dischi unificati!?!
Portatili e Desktop potranno montare dischi intercambiabili? Oddio che idee che mi vengono. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
quello che non si dice nella news e' che i notebook con l'"hd solido" costano 700$/1400$ IN PIU' rispetto alla controparte con hd da 5400 rpm.
... e dal filmato che ho visto windows xp si avvia in 5 secondi in meno. cosi' a pelle mi vien da dire che il prezzo, per ora, non giustifica ASSOLUTAMENTE le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
massi' cominciate a proporre queste solozioni da ora e quanto + possibile cosi' sti costi li abbattiamo... altro che 10 anni per passare dai solidi a questi...
alla fine li possiamo anche usare tutti e due l'os e lo swap sui flash e il resto su array raid di dischi normali |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Dai che scendono in prezzi!!
Nel 2008 avremmo 1TB "solido" a 200€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i files per l'avvio di windows sono disposti in maniera sequenziale, tant'è vero che quando si va a fare la deframmentazione, nel grafico si vede una macchia verde uniforme. Nel boot conta molto il trasfer rate e quindi le differenze tra stato solido e meccanico in questo caso sono minime (per ora).
La differenza enorme attualmente sta nell'uso dei programmi, cariamento file ecc ecc, quando la testina dell'hard disk meccanico dovrebbe spostarsi continuamente con tempi vicini alle decine di millisecondi a volta contro i microsecondi (1000 volte inferiori) degli hard disk a stato solido. Ultima modifica di danyroma80 : 14-10-2006 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
???
Cioè vado a comprare un Lifebook e c'è scritto: HD 100 GB oppure aggiungi 670 dollari e hai un HD 16 GB... AFFARONE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]() Cmq il costo resta improponibile, quindi la penso come te. ![]() Il futuro riserverà costi inferiori e memorie più veloci, quindi per almeno altri 2-3 anni, converrà prendere hard disk meccanici e vetusti, viste le capienze e le prestazioni.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Le memorie statiche oltre che ad ovviare ai problemi di acesso dei dischi normali per via delle loro componenti mobili, consumano un nulla, occupano uno spazio irrisorio e non soffrono degli scossoni... certo ora la tecnologia costa ancora troppo ma basta guardare agli anni indietro ch eci rendiamo conto dell'abbattimento dei costi enorme che hanno avuto le memorie statiche negli ultimi 3 anni... secondo statistiche entro il 2010 la metà dei PC sarà dotata di memorie statiche e non pi meccaniche... e prima o poi, seppure a prezzi elevati si deve pur cominciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: frankfurt am main
|
Quote:
![]() vabbe', per farmi perdonare linko il filmato di cui parlavo... http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2...fujitsu1_6.wmv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho scritto da culo ma ho fretta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Cairns, QLD, Australia
|
i prezzi non dovrebbero impiegare molto a scendere...
... interessante |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Tempo 2 anni e ne avrò uno nel mio pc. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dai che arrivano presto a dei prezzi abbordabili anche per noi... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Per chi ha la memoria corta (oppure era un"bimbo" all'epoca...)
1993: Costo per un HD da 1Gb e un Masterizzatore CD esterno Sony 4x4x2 £ 3000.000 Fate un po voi il conto di cosa costerebbe adesso un sistema così. Fra 5 o 6 anni avremo tutti gli HD a stato solido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
diciamo he è solo l'inizio di queo che un giorno sarà lo standard!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Prezzo gonfiato
Io sono sicuro che i prezzi scenderanno moltissimo già tra 6 mesi -1 anno poichè i prezzi dei dischi samsung sono di circa 40$/GB quando ormai le memorie Nand costano circa 10$/GB o anche meno ai distributori (tipo apple).
Io cmq sono disposto a spendere anche 200-250 euro per un disco da 16GB statico (su un portatile non mi interessa archiviare filmati o musica) quindi credo che il mercato esploderà a breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.