|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
[TROVATO] Cell con cui fare il poco che faccio col palmare
Bentrovati.
Possessore di un Siemens S55 e un Palm m130, mi sono accorto di usare il palmare solo per: - tenere gli indirizzi... e questo, ogni buon cellulare lo fa; - prendere appunti... vedi sopra; - leggere libri elettronici in testo puro o PDF... e questo ormai lo fanno anche i cellulari. Stavo così pensando di riunire i due dispositivi in uno solo. E, per la scelta, dato che non bazzico il mercato dei cellulari da un bel po', ho pensato di chiedere aiuto a voi. Requisiti essenziali: - non deve essere S##y (e nemmeno S##y Ericsson) - deve avere una grossa rubrica, almeno 500 voci - deve visualizzare file PDF - deve leggere, scrivere e modificare file di testo semplice - non deve essere S##y (e nemmeno S##y Ericsson) - deve permettere di fare un backup dei dati su PC - deve essere tri o quad band (se no mi tengo il Siemens) - non deve avere Windows - non deve essere S##y (e nemmeno S##y Ericsson) - deve costare al più 300 euronzi Requisiti graditi ma non indispensabili: - marca diversa da S##y, S##y Ericsson, e coreani - sistema operativo Symbian - fabbricazione in un luogo diverso dalla Repubblica Popolare Cinese (vana speranza?) - gestore di file Office, o meglio ancora (sogno ad occhi aperti?) Open Document - fotocamera (così elimino un terzo oggetto) - "più che GPRS" (aiuto, non so neanche più come si chiamano) - costo non superiore ai 200 euronzi Io avevo pensato al Nokia E50; ma non so se è uscito di meglio, o di adeguato a meno. Aspetto fiducioso vostre notizie e ringrazio anticipatamente. Ah: ve l'ho detto, che non deve essere S##y?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 22-12-2007 alle 11:23. Motivo: Il problema non sussiste più :) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]()
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
perchè non S**y? ... il modello sopra citato è ottimo... io ho il 910 e va bene, consiglierei + con il Windows CE + che il Symbian, ma se ti trovi bene con il Symbian buon per te... pensa che ho anche l'N95 ma lo voglio vendere...alla fine mi trovo meglio con il P910 (anche se non è Wi-Fi)..il 990 lo è...
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Perché detesto la sua politica commerciale; in particolare, il rootkit per il DRM e la storiaccia con i Beatallica non mi sono mai andati giù. Tu dirai: "eh, ma quella è la divisione musica". Per me, stessa pasta.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
E allora per coerenza dovresti buttare nella spazzatura tutti i beni di consumo elettronici che hai in casa. Pensi che solo la malefica S**y abbia i suoi scheletri nell'armadio e che in tutto il resto del settore siano dei santi? ma che discorso è? Quindi ti consiglio il Sony Ericsson P1i, il Sony Ericsson P990i e il Nokia e65 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
nokia 6120 potrebbe fare al caso tuo
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
S##y lo ha fatto; per cui ho smesso di comprare da loro. Ovviamente, siccome S##y non ha ancora fatto arrabbiare te a tal punto, tu fai bene a comprare da loro i prodotti che sono adatti alle tue necessità. Belli P1i e P990, ma non fanno per me; vedrò l'E65. Grazie.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Toh, l'avevo visto proprio oggi a Kringlan... 24.900 corone (siamo sui 275 euro) mi sembrano però tantine... quanto costa sul continente?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi è una cosa personale, "mi ha fatto arrabbiare", e non una questione di principio; ok, allora non ho niente da obbiettare Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
|
Un non sequitur (ossia: "non consegue") è un discorso del tipo "X; quindi, Y" dove però Y non è una conseguenza logica di X.
Esempio: "influenza e febbre arrivano sempre insieme; quindi la febbre provoca l'influenza". Non è vero: è l'influenza a provocare la febbre, e non il contrario. EDIT: altro esempio: "nel secolo XIX sono scomparsi i pirati dai sette mari e nel XX è comparso il buco nell'ozono, quindi la scomparsa dei pirati dai sette mari ha provocato il buco nell'ozono". (Questo è anche un esempio di post hoc non propter hoc, ossia di evento che ne segue temporalmente un altro senza esserne stato causato.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 30-11-2007 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
nel continente costa 199 euro.
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
|
E mi sa che mi toccherà aspettare di scendere in Italia per le vacanze...
Comunque, in effetti il 6120 potrebbe essere la scelta migliore per uno taccagno come me. Sarebbe più recente dell'E50 e meno costoso dell'E65, senza rinunciare a niente di quello che mi serve davvero.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Problema risolto mediante acquisto E51
![]() Grazie a tutti, si può chiudere.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.