Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 14:55   #1
dacorsa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Cambio CPU da A64 3200+ a x2 4200 NON PARTE più

ciao a tutti,

mi è successa una cosa stranissima!!!!

ho da 2 anni una cpu amd 64 3200+ singol core e 1 settimana fà ho comprato una cpu amd dual core 4200+ (sempre pin 939) una volta sostituito la cpu ho fatto partire il pc che si è acceso normalmente riconoscendo una cpu aggiuntiva.....mi ha chiesto di riavviare e una volta riavviato, al momento di caricare win si blocca....

rimane con il cursore lampeggiante in alto a sinistra, e non cè nulla da fare.

dopo svariate prove (ho una img del SO fatta con acronis) ho capito che nemmeno formattando l'HD risolvo.... insomma mi dice impossibile installare windows...cercando in rete ho visto che devo cambiare il settaggio dell' HD nel bios da AUTO a LARGE, infatti così facendo è tutto ok (parlando della formattazione)

come posso fare invece per avere il SO dalla immagine salvata con acronis funzionante???

oppure è impossibile averla perchè fatta con la vecchia cpu e il settaggio nel bios impostato in AUTO invece che in LARGE??

grazie a presto
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:57   #2
dacorsa
Senior Member

altra domanda:

come mai il semplice cambio di cpu richiede questo cambiamento nell'uso dell'HD da parte del bios??

boooooo
Old 17-12-2007, 15:46   #3
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Infatti questa cosa è stranissima. Tu non dovresti ne reinstallare il sistema operativo ne modificare niente da bios, o meglio... aggiornare il bios per assicurarsi la piena compatibilità del nuovo hardware mentre per windows non dovresti avere nessun problema.
Ho fatto anche io il tuo stesso passaggio, da un XP 3200+ a un OPTERON 165 1800 @2900.

Quello che posso consigliarti è montare di nuovo il tuo vecchio processore 3200 e ripristinare l'immagine che hai fatto con acronis.
Così il pc ti dovrebbe partire sicuramente. A questo punto vedi sul sito della tua scheda madre quali bios supportano il tuo processore e prova ad aggiornare poi effettui di nuovo il cambio di processore.

Per windows (windows xp spk2??) so che esistono alcune patch per il dual core ma io non ho installalto nulla e funziona tutto al 100%.

Fammi sapere.

Ciao
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:05   #4
dacorsa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
Infatti questa cosa è stranissima. Tu non dovresti ne reinstallare il sistema operativo ne modificare niente da bios, o meglio... aggiornare il bios per assicurarsi la piena compatibilità del nuovo hardware mentre per windows non dovresti avere nessun problema.
Ho fatto anche io il tuo stesso passaggio, da un XP 3200+ a un OPTERON 165 1800 @2900.

Quello che posso consigliarti è montare di nuovo il tuo vecchio processore 3200 e ripristinare l'immagine che hai fatto con acronis.
Così il pc ti dovrebbe partire sicuramente. A questo punto vedi sul sito della tua scheda madre quali bios supportano il tuo processore e prova ad aggiornare poi effettui di nuovo il cambio di processore.

Per windows (windows xp spk2??) so che esistono alcune patch per il dual core ma io non ho installalto nulla e funziona tutto al 100%.

Fammi sapere.

Ciao
ho fatto tutto quello che mi hai detto, mi manca solo di mettere le patch per il dual core, ma quali sono??? ciao e grazie!
Old 19-12-2007, 19:16   #5
denver
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milazzo (ME)
anche io ho cambiato un 3200+ con un 4200x2 toledo e il pc non parte più, se rimetto il 3200+ parte
Il processore era di un mio amico ed era perfettamente funzionante.
la mobo, una asrock 939dual sata l'ho aggiornata all'ultimo bios disponibile,
chi ha qualche idea? ho provato di tutto
denver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:22   #6
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Un bel clear cmos del bios prima di cambiare cpu di solito aiuta molto

Per i drivers dual core per winxp guardate sul sito amd
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:28   #7
`ShOk3R`
Registered User

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
concordo su

oppure entra nel bios e metti tutti i parametri di default.
`ShOk3R` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 00:28   #8
steve_m0rse
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
stesso problema da 3200 am2 a x2 4000... ho dovuto reinstallare winzxp

un blog italiano su android ed il mondo mobile www.androidgeek.it
steve_m0rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 11:59   #9
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da steve_m0rse Guarda i messaggi
stesso problema da 3200 am2 a x2 4000... ho dovuto reinstallare winzxp
Successo anche a me al passaggio da 3200+ a 3800 X2, su una Abit AV8. Su una DFI NF4 Ultra-D invece nessun problema... boh
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 13:51   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Con una A8VE-SE é bastato fare un clear cmos, perchè tutto funzionasse dopo il passaggio da un 3800 single core ad un 4200 X2... naturalmente se serve un aggiornamento del bios per i dual core, và fatto prima di cambiare procio.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL