|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio scheda video!
Ho letto un bel pò di cose in giro qua e la ma nn ho trovato precisamente quello che cercavo!
Allora vi spiego la situazione... La configurazione del mio attuale computer è: MB: Asus P4P800S-X CPU: Pentium 4 3000 HT 478 RAM: Kingston 2 GB PC3200 SCHEDA VIDEO: Ati Radeon 9600 XT AGP 8x 256 MB Devo dire che con questo computer mi sono trovato sempre bene anche con i giochi! Ma ora è arrivato il momento di aggiornare...anche xke molti nuovi giochi non va per niente bene! Sono andato dal mio negozio di fiducia e mi ha consigliato questa configurazione...volevo sapere un po di cose! MB: AsRock 4 core Dual (mi ha consigliato questa per permettermi di mantenere le mie due RAM da 1 GB l'una che sono nuove nuove!) CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 (volevo sapere quale è la differenza tra G0 e B3) RAM: Kingston 2 GB PC3200 (sono le stesse che mi tengo) SCHEDA VIDEO: Nvidia 8600 GT 512 MB (cosa ne pensate? c'è qualcosa di meglio? per la scheda video volevo spendere massimo sui 150 euro! Meglio ATI o Nvidia?) Spero che qualcuno possa essermi di aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Mah penso ti convenga cambiare anche la ram visto che ci sei....per la scheda se non vuoi spendere tanto va benino....però ho sentito molti che consigliano la 1950xtx ati.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok grazie per l'aiuto! La RAM ho deciso di cambiarla più in la...per adesso tengo quella! Ma la 8600 GT come si comporta con i giochi di adesso (PES 2008, Call of Duty 4, Bioshok, Medal of Honor Airborne, etc...)
Qualsiasi altro consiglio è ben accetto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
Beh la x1950xt sarebbe decisamente meglio se la trovi max a 160€. Io l'ho avuta fino a pochi giorni fà e ti posso dire che si comportava alla grande con tutto, anche con la demo di Crysis. Diciamo che la situazione attuale per le schede video è particolare perchè cè un buco nella fascia di prezzo tra i 140 e i 220€. Nel senso che in questa fascia di prezzo la convenienza non c'è. Quindi le opzioni sono:
-Una x1950pro o una 8600 GTS (ma il prezzo massimo deve essere di 140€) -Una 8800GT (che costa 230€) -Trovare una x1950xt max a 160€ Ovviamente la differenza tra la 8800GT e le prime 2 è abissale, ed è notevole anche rispetto alla x1950xt. Per la scheda madre, beh io non mi lascerei condizionare dalle ram vetuste che hai, che peraltro rappresenterebbero un collo di bottiglia per un Core2, sopratutto visto il suo ampio margine di overclock. Punta su una buona gigabyte o asus con chipset recenti come il p35 o l'x38. PS-Per il q6600 prendi il GO perchè consuma leggermente meno e scalda leggermente meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io sn molto indeciso....però a me ati non mi da convinzione....dico in termini di overlock però....tu che l'hai provata hai notato veramente tnt differenza con la 8600gts???? La 8800gt le supera tutte...qst che hai elencato vero??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma la 8600 GT me la sconsigli! Allora provo a chiedere i prezzi delle altre e poi vedo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto, logico o fisico, all'interno di un sistema di comunicazione dati, dove si verifica un rallentamento nel passaggio dei dati che causa un decadimento prestazionale dell'intero sistema. In pratica la ram non è bilanciata al sistema....con un sistema cosi potente ti ritrovi con della ram dalle basse prestazioni e quando il tutto passa per le ram hai un calo di prestazioni. Hai presente la bottiglia??? Ecco guardala dal basso...li le forme sono lineari cosi come l'andamento del tuo sistema....poi man man salendo la bottiglia si restringe fino ad arrivare al collo della bottiglia. ![]() ![]() ![]() ![]() --- Prestazioni sistema 40% ----- Prestazioni sistema 65% -------- Prestazioni sistema 80% ---------- esempio: Prestazioni sistema 90% ---------- esempio: Prestazioni sistema 90% ---------- esempio: Prestazioni sistema 90% ho fatto anche lo schema ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lo schema però non viene come voglio....va beh cmq si è capito ![]() Chiaro no??? ![]() Ultima modifica di fanaticgames : 08-11-2007 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perfettamente chiaro!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
La differenza tra DDR e DDR II è molto ridotta .
Il problema vero è che la AsRock 4 core Dual non si overclocca una mazza e ha uno slot PCI-ex 4x che è molto penalizzante ( e pare che la 8800 GT non sia compatibile ) . Se vedi le prestazioni delle varie CPU in commercio : http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_7.html Non so quanto valga la pena spendere 200-250 euro per la CPU e meno di 100 sulla scheda video , quando con una CPU da 70 euro come il 2160 riesci a viaggiare quasi uguale ( senza contare l' OC ) . Io prenderei una mobo decente , un core 2 economico da tirare a 2,6-2.8 Ghz ( e ci arriva tranquillo col dissy di serie ) , Ram DDR II e una 8800 GT
![]() |
#10 |
Bannato
|
Appunto. Io ho sempre detto che la scheda madre è il componente più importante del PC. E poi vuoi mettere il tempo che ci vuole per sostyituire una scheda mamma con quello necessario per sostituire ram,cpu ecc....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Giusto! Grazie grazie grazie!
Allora già che ci siamo che scheda madre e che processore mi consigliate allora? ![]() Per la scheda video vorrei riuscire a giocare anche a Gears of War e Crysis! Senza troppe pretese! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nessuno risponde?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Per la scheda madre dopo una bruttissima esperienza con una asus p5b-e (e visti i tanti problemi di aggiornamento bios riscontrati) non posso che consigliarti gigabyte.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Le x38 costano ancora parecchio purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Con una 8600 gts gioco a gears of war al max e con crysis tutto su medio e qualcosina su alto, tutto questo gira benissimo senza prob con risoluzione 1280x1024
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.