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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Salerno
Messaggi: 22
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Trojan Rootkit.Win32.Agent.qq
Non riesco ad eliminare in nessun modo questo trojan: Rootkit.Win32.Agent.qq
Tutto ha avuto inizio quando qualche giorno fa mi sono reso conto che ogni volta che provavo a cercare qualcosa con google, cliccando su un link qualsiasi della pagina con i risultati della ricerca avveniva un redirect forzato al sito search.daily.com con i termini cercarti accodati alla stringa dell'url redirezionato. Ho cercato in molti modi di sistemare la cosa, utilizzando diversi antivirus da Avast! a AVG, da VirIT a Kaspersky, ma non ci sono ancora riuscito. Solo con KAV, l'ultimo antivirus con cui ho tentato l'ennesima scansione, sono venuti fuori diversi trojan tra cui Rootkit.Win32.Agent.qq e Rootkit.Win32.Agent.ql KAV mi avvisa del pericolo chiedendomi cosa fare se eliminare o mettere i file in quarantena. In entrambi i casi però, dopo il riavvio del sistema (necessario per completare loperazione), la situazione non cambia: ad una successiva scansione me li ritrovo di nuovo allo stesso posto: - Trojan Rootkit.Win32.Agent.qq - C:\WINDOWS\TEMP\qcnejlwn.dat - Trojan Rootkit.Win32.Agent.ql - C:\WINDOWS\system32\drivers\jokieatf.dat Ah, ho provato ad eseguire le scansioni anche in modalità provvisoria ma senza nessun risultato positivo. Ultima cosa di tutta questa brutta storia sono due file che non riesco a rimuovere dall'avvio con HiJackThis: dsdmod.dll e ciodmj.dll Vi allego il Log di Hijackthis: Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 14.26.46, on 18/12/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\ibmpmsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\atievxx.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
C:\WINDOWS\System32\wdfmgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\CAP4LAK.EXE
C:\WINDOWS\system32\CAP4RSK.EXE
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\CAP4SWK.EXE
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\documenti - nico\HiJackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C652E87-D18B-4B33-84E4-495B7886C10B} - c:\windows\system32\dsdmod.dll
O2 - BHO: (no name) - {7EE48F2F-AC6A-4C2E-A6AF-4DA0EE1F6C7D} - C:\WINDOWS\system32\ciodmj.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User '?')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Finestra di stato di Canon LBP3200.LNK = C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\CAP4LAK.EXE
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Web Anti-Virus - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{86BC40EF-8E62-4CD4-82B7-F083D86F935F}: NameServer = 85.37.17.9 85.38.28.75
O20 - Winlogon Notify: tnqixqvn - C:\WINDOWS\SYSTEM32\dsdmod.dll
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 7.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
O23 - Service: IBM PM Service (IBMPMSVC) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ibmpmsvc.exe
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End of file - 3442 bytes
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Segui la Guida alla Disinfezione per Infetti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
hosta i logs in formato .txt su www.zshare.net indicando il link dove prelevarli, ciao.
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Try again and you will be luckier.
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