|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Win XP e HD primario e secondario
Ragazzi ho una domanda da farvi.
Ho formattato il pc, inserendo un nuovo HD SataII in aggiunto a quello di sempre EIDE. Fin qui tutto ok. Nelle risorse del computer però, il dicsco nuovo (E) me lo mette come secondo in lista al disco vecchio (c). Ora è solo per una questione di lettere o perchè il pc vede proprio il vecchio hd come primo e il nuovo come secondo? Io vorrei che il nuovo fosse il primario. O forse sto solo dicendo idiozie e non importa se un HD sta in lista prima dell'altro. Dico questo perchè (vi dico il pensiero mio che c'è dietro): credo che l'hd dove c'è xp e tutti i programmi deba essere il primo, ed ovvero quello con priorità. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non cambia nulla, se per primo o secondo funziona uguale.
Però, c'è sempre un però, se togli il vecchio disco non si avvia + il pc, Win ha messo l'avvio sul disco EIDE, per questo conserva ancora la C:\ , una specie di multiboot con un solo sistema operativo. Puoi provare a scollegare l'EIDE e constatare che non si avvia, quando lo ricolleghi riparte, a PC spento avviamente. Per evitare questi inconvenienti è buona cosa rimuovere gli altri dischi dal PC prima del setup. Anche se si vuole installare un secondo SO su un altro disco, il bootmenù per i 2 sistemi si può configurare successivamente ed i 2 dischi saranno avviabili entrambi indipendentemente dalla presenza di entrambi o no nel PC e anche in caso di formattazione di uno dei dischi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Ed ora?
Posso rimediare in qualche modo? Non tipo con Partition Magic. Voglio che il disco vecchio che ora il pc continua a chiamare "C" e dove ha installato l'avvio venga solo visto come un disco di "magazzinaggio" e l'avvio venga spostato coerentemente su E. O non si può fare nulla e devo riformattare.... tanto per ora ho solo xp e winamp... non sarebbe un problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.