|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Consiglio] Portatile basilare per internet e im. P<400 euro
Ciao a tutti ragazzi.
Un mio amico mi ha chiesto di postare questa richiesta di consiglio. In pratica il suo pc si è fuso e lui vorrebbe acquistare un portatile . Il fatto è che dispone di pochi fondi al momento (che, aggiungo io, sono bassi come sono basse le sue richieste di requisiti...) Praticamente il suo utilizzo principale è la navigazione in internet, l'uso di programmi di IM, gestione di Ipod, PSp e cose del genere, MOLTO p2p, visione di qualche film... insomma tutte cose basilari, non richiede di giocare, quindi la scheda video può essere leggera, win xp va più che bene tanto poi ci mette su Ubuntu quindi 1gb di ram, ha 2 HD da 400 gb esterni quindi non so 80 o 120 gb interni potrebbero bastare. Reparto processore magari un core2duo leggero o un turion X2... mi affido a voi sempre nel mantenimento di prezzo abbastanza basso! CIAU! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un pc del genere:
Caratteristiche Notebook (modello Acer 5315-051G08 per UniEuro) Processore Intel Celeron mobile 540 (1 MB L2 cache, 1.73GHz, 533 MHz FSB, 5400rpm) Mobile Intel® GL960 Express Chipset RAM 1 GB Hard Disk 80 GB Display 15,4" WXGA TFT, 1280x800 Acer CrystalBrite Connettività: WLAN: Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED®, che supporta Acer SignalUp™ wireless technology LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready Modem: 56K ITU V.92 con PTT approval, Wake-on-Ring ready Grafica: Mobile Intel® GL960 Express chipset con grafica 3D integrata, featuring Intel® Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 fino a 358 MB of Intel® Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB di memoria dedicata, fino a 350 MB di memoria condivisa), supporta Microsoft® DirectX® 9 e DirectX® 10 Audio: S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) Compatibile MS Sound Windows Vista Home Basic 5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD) 8X DVD-super Multi double layer può esaudire i suoi desideri a 399 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Per l'utilizzo che ne deve fare è buono. Io avrei dei dubbi solo sulla validità del celeron per il p2p ma non conosco bene questa cpu. Ai tempi del P3 l'ho provato ed era di una lentezza assurda, ora è sicuramente cambiato.Ci vorrebe qualcuno che lo conosce
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho un celeron 2.0ghz su un portatile ed è di una lentezza devastante... però è un vecchissimo modello.. ora non so se hanno migliorato o meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.