|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
avere un coccodrillo...
Salve,
![]() prendo spunto dal thread aperto l'altro giorno da Stezuko e shadowX84 riguardante il suo futuro micino e il cagnolino. ![]() Come il titolo lascia intendere la mia intenzione è però quella di prendere un coccodrillo molto affettuoso (o meglio, con questo thread voglio confrontarmi con altra gente per vedere il da farsi) ![]() Vi spiego prima le mie intenzioni ed in seguito la mia situazione in modo che possiate darmi consigli più mirati. ![]() Intenzioni: 1) Avere una razza molto mansueta e adatta a vivere a contatto con la gente. 2) Una razza che non ha problemi a vivere in casa (non segregata h24 ovviamente). 3) Una razza che si presti particolarmente a pratiche di nuoto. La mia scelta in considerazione di quanto sopra, sarebbe ricaduta su una razza ben precisa: il Crocodylus niloticus (razza ahimè oggi un pò troppo diffusa ). Il Crocodylus niloticus una volta cresciuto è di taglia medio grande, però a livello di carattere/comportamento/mansuetudine credo tema ben pochi rivali. Situazione: 1) Io abito in un appartamento suddiviso su due piani per un totale di 180...185mq. (primo piano più mansarda) 2) Fuori ho un giardino di circa 70mq recintato che non è comunicante con l'appartamento dal momento che abito su al primo piano. Inoltre ehm...sarebbe appunto un giardino tenuto abbastanza con cura in cui il mio coccodrillo molto affettuoso insomma...non dovrebbe fare i bisogni...ma eventualmente svagarsi per qualche ora d'estate...o cmq...anche d'inverno. Il problema dei bisogni lo risolverei abbastanza semplicemente...abitando io al confine con la campagna 3) Avendo due lavori non è detto che tutte le sere e tutte le mattine abbia tempo e modo di portarlo fuori per 30...60 minuti a fare i bisogni...(questo credo che sia il problema più importante)..alla mattina a volte potrei avere giusto dieci minuti alla sera forse un mezzora... (non sempre ma potrebbe capitare). ![]() Momentaneamente non mi vengono in mente altre informazioni da fornirvi...ma se ve ne servono non esitate a chiederle. ![]() By the way la situazione è questa e vorrei sapere alla luce di tutto ciò che cosa mi consigliate voi...se è fattibile o no, se la razza è adeguata...consigli accorgimenti...insomma...una panoramica. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano e allego una simpatica immagine http://upload.wikimedia.org/wikipedi...eCrocodile.jpg ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ti sei registrato apposta?
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Bello un coccodrillo!
>bYeZ< |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.