|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Settaggi access point per condividere Internet...
Ciao
Ho creato una piccola rete casalinga in questo modo: PC con Modem USB e scheda ethernet Access Point Wifi collegato alla scheda ethernet del PC Notebook con scheda Wifi Il PC e il Notebook si vedono, condivido le risorse, tutto ottimo ![]() L'unica cosa che mi manca è la possibilità di navigare in internet con il notebook, sfruttando la connessione Internet del PC, che purtroppo ancora non mi riesce... ![]() Ho assegnato al PC l'IP 192.168.0.1, al Notebook 192.168.0.2, l'Access point è 192.168.0.227 Che cosa devo impostare? Gateway predefinito solo sul notebook o anche sull'access point? Che cosa devo modificare nel firewall? Scusate la confusione, non sono una cima ![]() Se qualcuno ha voglia di rispondermi gli sarò molto grato ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
il notebook ha come gateway il pc ma non solo devi inserirgli anche uno o due dns
nel pc attivi ics ovvero la casella "permetti ad altri computer di accedere a internet bla bla....." che si trova nei meandri delle opzioni della connessione... i firewall non e` detto che rompano i coglioni, dipende, bisogna provare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Quote:
Nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete del PC togli l'indirizzo IP e seleziona ottieni automaticamente l'IP. Se hai un DHCP sull'AC disbilitalo. Sul portatile non devi inserire nessun gateway nè DNS. Solo l'IP che hai adesso va benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
GRAZIEEEE!!!!! CE L'HO FATTA!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
|
ho lo stesso problema, ma con questa soluzione non ho risolto... non capisco perchè.
la mia configurazione è: PC con Modem USB e scheda ethernet Access Point TRENDnet Wifi collegato alla scheda ethernet del PC Notebook con chiave usb Wifi LINKSYS in connessioni di rete su connessione alla rete locale (lan): assegna ip automaticamente. su connessione adsl ho abilitato la condivisione internet Sul portatile IP 192.168.0.2 L'access point ha indirizzo: 192.168.1.100 Come suggerito non ho inserito nessun getaway. Ma la connessione internet ancora non va. e sul pc mi dice connettività limitata o assente. Dal portatile mi dice: you are connected to the access point, but the internet cannot be found. Ultima modifica di vindj : 11-12-2007 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.