|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano provincia
|
Rete wi-fi casalinga
Saluti a tutti.
Ho una connessione Fastweb “Tutto senza limiti” ADSL 6 Mbit con router “Pirelli Widestream AGE-R”; ho acquistato un secondo personal e, per evitare di passare fili, ho deciso di fare una rete wi-fi. Devo collegare permanentemente due personal fissi e occasionalmente un portatile (dotato di wi-fi) e volevo avere alcuni chiarimenti. Leggendo qua e là mi è parso di capire che le antenne PCI hanno prestazioni migliori di quelle USB, è corretto? Spero di sì perché ho acquistato due schede PCI Asus WL-138G-V2 da montare sui pc fissi. Come Access Point volevo acquistare un U.S. Robotics 805475, è compatibile con la rete Fastweb, col router e con le schede sopra citate, se così non fosse cosa mi consigliate ??? Grazie per i consigli che vorrete darmi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ok per le pci...
le pci rispetto alle usb non soffrono di problemi di alimentazione... come router da abbinare a fastweb ti serve un modello senza modem adsl integrato... mi permetto di consigliarti la serie wgr della netgear... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.