|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
consiglio acquisto scheda memoria per canon 400d
Ho appena preso una canon 400d...ora vorrei prendere una scheda di memoria abbastanza capiente e vedo che ci sono tre possibillità:
Compact Flash I Compact Flash II Microdrive Qualcuno sa consigliarmi qual'è la più adatta/performante? Leggendo in giro mi pare che le microdrive siano da escludere per via del costo superiore dato dalla teconolgia che usano senza guadagni prestazionali comparabili, al punto che molti si chiedano cosa le producono a fare. Le CFI credo siano più vecchie delle II. A questo punto però , se è vero che la scelta ricadrà come credo sulle CFII, mi chiedo ancora, 1) quale modello prendere(so che ci sono vari tipi di velocità) 2) se prendessi una 8 gb sarebbe poi compatibile con la canon, oppure settorizza in qualche modo la scheda per cui non sfrutterebbe i 4 gb? Ultima cosa, questa come vi pare: A-DATA CF Compact flash EXTREME III 8gb 8 ADATA 80x Grazie a chiunque mi possa aiutare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che la sezione migliore è quella della fotografia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ops...pensavo andasse bene perchè parlava di memorie e consigli acquisti...tu lo puoi spostare? grazie e scusa il disturbo
che rimbambio...l'hai gia spostato! DOH |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
I microdrive sono sicuramente da scartare, in pratica sono degli hard disk in miniatura con tutti gli svantaggi del caso: consumo elevato e sopportano poco temperature alte e umidità.
Per una 400D direi una Sandisk Extreme II o una Ultra III, le IV non sarebbero sfruttate dalla fotocamera (già le III sono sovradimensionate).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Vai di Sandisk ultra III da 4 o da 8! La velocità è di circa 133x. Più veloci non servono, meno veloci sono penalizzanti.
Ho buone esperienze con le A-Data (ho le Vitesta nel PC) sono molto affidabili, ma quelle da te indicate sono lente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie a tutti, mi butterò su una ultra 3 o una extreme 2(un pochino piu economica)...grazie a tutti per i consigli!!!
![]() Ma invece le extreme III? Ultima modifica di treyd : 13-12-2007 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
che ne dite di questa?
MemoQ COMPACT FLASH ULTA II 4 GB HIGH SPEED 150x a 40 €? Ma possibile che una ultra II vada a 150??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.