|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Samsung 171t "cotto" dalla Ati hd3870???
Un saluto a tutti. Ho un piccolo problema con il monitor che non riesco a comprendere.
Ho acquistato una Ati 3870 della shapphire che andava a sostituire la mia "vecchia" x1800gto. Dopo averla installata, mi andava benissimo, ma avevo delle nuove periferiche che il sistema non risonosceva. Così, dopo essermi informato aul sito Ati, ho installato i driver per l'audio hdmi della scheda video e il sistema mi ha riconosciuto la periferica come "ati function driver for hight definition audio". Fin qui tutto bene, solo che ho notato che non si sentiva più l'audio e allora sono andato a settare su pannello di controllo(suoni e periferiche audio) l'audio che si era settato in automatico su "ati hd audio rear output" e l'ho riportato su "realtek hd audio output" che è l'audio della motherboard. Risolto il problema audio, ho spento il pc. Più tardi mia figlia ha acceso nuovamente il pc ed è entrata con il suo account, ma, quando l'ha spento, al successivo riavvio il monitor non ha + dato segni di vita! ![]() ![]() Scusate la lungaggine!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ciao zac, è strano che si sia bruciato cosi' ,non ha senso.. sicuro che non sia l'uscita video della vga a dare problemi? hai provato a sostituirla?
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao lothar, in effetti ho avuto dei problemi con la configurazione dell'uscita hdmi della scheda video. Evidentemente si impallava il pc quando doveva decidere quale fonte audio utilizzare all'accesso al desktop e mi mostrava lo schermo nero. Per tale motivo, i miei ragazzi hanno fatto vari reset nel tetativo di accedere al desktop e, evidentemente, tutti questi reset hanno impallato qualcosa nel monitor che ora non si accende +. Il segnale arriva, lo vedo dalla spia luminosa che cambia colore e si comporta come quando funzionava. Però, rimane il pannello spento, come se non si accendessero le lampadine ai bordi dello schermo. Lo faro controllare. Speriamo bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.